“Mille suoni per il Congo”: bambini che aiutano altri bambini

regioni mille suoni congoAlle porte del Natale, la musica suona per i bambini meno fortunati del mondo. “Mille suoni per il Congo” è l’iniziativa di beneficienza che si terrà venerdì 20 dicembre, alle 20.30, nella splendida cornice del Teatro Everest di Firenze (Via Volterrana, 4/b). Sarà un’occasione importante per ricordare la condizione in cui tanti bambini della Repubblica Democratica del Congo vivono e, soprattutto, per raccogliere fondi che saranno interamente devoluti ai progetti che Ai.Bi. realizza nel Paese africano a favore dei più piccoli.

La musica è a cura dell’Accademia Musicale di Firenze con le classi di canto moderno dell’insegnante Filomena Menna, il coro di Voci Bianche di Firenze e Scandicci diretto dal Maestro Lucia de Caro e il coro Academy Singers diretto dal Maestro Gianni Mini.

L’ingresso è ad offerta libera a partire da un minimo di 5 euro, mentre sarà gratuito per i bambini di età inferiore ai 3 anni.

La prevendita dei biglietti è presso l’Accademia Musicale di Firenze in Via Adriani, 27/29, Firenze. Sarà possibile acquistare il biglietto anche direttamente al teatro, la sera dell’evento, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni, è possibile telefonare al numero 055-680487, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20.

 

Approfondimenti su:

Accademia Musicale di Firenze

Filomena Menna