Montecorvino Pugliano (Sa), una sera a teatro e un futuro per i bambini del Congo

montecorvinoIl nome del teatro promette bene: “del Sorriso”. La speranza è quella di riuscire a regalare proprio un sorriso ai bambini abbandonati della Repubblica Democratica del Congo, grazie ai progetti attivati da Amici dei Bambini nel Paese africano.

Con il cuore rivolto alle piccole vittime dell’abbandono, della povertà e della guerra che vivono a Kinshasa e nelle altre città congolesi, domenica 16 marzo, a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, sarà rappresentato lo spettacolo “Parcheggio Custodito”, una commedia in due atti che assicura risate per tutti, con la possibilità di fare del bene ai bambini più sfortunati del mondo.

A portare in scena al Teatro del Sorriso lo spettacolo scritto da Gerry Petrosino per la regia di Pia Zito, sarà la compagnia teatrale “Artisti per caso”.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Pentart..e…, su iniziativa di alcune famiglie in attesa di adozione di bambini congolesi, in collaborazione proprio con Amici dei Bambini e con il patrocinio del Comune di Montecorvino Pugliano.

Ci si attende una numerosa partecipazione di pubblico, indispensabile per poter contribuire a regalare un futuro ai piccoli del Congo. Il ricavato dello spettacolo, infatti, sarà devoluto in beneficienza a sostegno dei progetti di Ai.Bi. proprio nel Paese africano.