Msc Splendida diventa “nave dell’accoglienza”: 4mila croceristi alla scoperta dell’adozione internazionale

mscLa lotta all’abbandono non sta mai ferma. In occasione della sua terza edizione, l’Open Day di Amici dei Bambini inaugura la sua versione itinerante. Ai.Bi. sperimenta infatti una sorta di Open Day in movimento, a bordo della Msc Splendida, la nave che in questi giorni sta effettuando una crociera nel Mediterraneo.

Sabato 27 settembre, infatti, la nave ammiraglia della Msc diventerà un Punto Ai.Bi. a tutti gli effetti, che ospiterà incontri, dibattiti e momenti di condivisione e sensibilizzazione sul tema delle adozioni internazionali. A bordo della nave è presente una delegazione di Amici dei Bambini che si impegnerà a coinvolgere i 4mila crocieristi presso il corner informativo appositamente allestito.

Ospite d’eccezione sarà l’attrice Anna Falchi, testimonial della nostra campagna “Fame di Mamma”, che nel corso della settimana di crociera sta girando uno spot promozionale di Ai.Bi. a favore della lotta all’abbandono. Le riprese sono già iniziate e si inseriscono nell’ambito della manifestazione “La Nave del Cinema”, che di fatto apre la quinta edizione del Social World Film Festival, la kermesse cinematografica internazionale dedicata al cinema di impegno sociale.

Un’occasione imperdibile per i 4mila croceristi per poter condividere le proprie testimonianze, esprimere il proprio pensiero, informarsi sul tema dell’adozione internazionale, soddisfare le proprie curiosità, commuoversi ai racconti di chi ha vissuto l’abbandono e l’accoglienza e quindi aprire il proprio cuore all’infanzia più fragile.