Muovere i primi passi nel mondo dell’Adozione. Un webinar, il 16 maggio, insegna come fare…

Il webinar è rivolto a tutte le coppie di coniugi mai entrate in contatto con il mondo dell’adozione e che non hanno ancora presentato domanda per l’ottenimento di idoneità

L’Adozione, come spesso amiamo ripetere, è davvero “una cosa meravigliosa”, perché dona ad un bambino l’opportunità di “rinascere figlio”. Permette ad un minore solo o abbandonato di esercitare il suo diritto a crescere in una famiglia che lo ami. Di poter contare su due genitori che si prenderanno cura di lui e lo accompagneranno sul sentiero della vita.

Arrivare informati e preparati ad intraprendere questo viaggio bellissimo e altresì complesso è davvero importante. Per questo FARIS – Family Relationship International School, la scuola di formazione della Fondazione Ai.Bi., organizza giovedì 16 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 il webinar: “Primi passi nel mondo dell’Adozione Internazionale”.

Il corso risponde all’esigenza di fornire alle coppie che intendano avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’adozione, le nozioni base sulla normativa di riferimento e le procedure da espletare, nonché sul significato stesso dell’adozione. Il webinar è rivolto a tutte le coppie di coniugi mai entrate in contatto con il mondo dell’adozione e che non hanno ancora presentato domanda per l’ottenimento di idoneità.

Adozione Internazionale. Obiettivo e metodologia del webinar

Alice Paolin, operatrice Ai.Bi., per la sede di Mestre ed esperta di Adozione Internazionale, accompagnerà le coppie iscritte a compiere i primi passi nel mondo dell’Adozione Internazionale, approfondendo la normativa di riferimento, le procedure da espletare, affrontando anche il ruolo degli enti autorizzati all’adozione internazionale.

Obiettivo del webinar è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per presentare domanda di idoneità per diventare genitori adottivi sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Costo del webinar euro 10,00.

Maggiori informazioni QUI