Un Natale “buono il doppio” con i panettoni solidali di Mamabakery e Ai.Bi.

Per ogni panettone Mamabakery acquistato, la pasticceria di Pandino (CR) farà una donazione in favore dei progetti di accoglienza e lotta all’abbandono di Ai.Bi.

“Per un Natale davvero Solidale. Giorno dopo giorno con le bambine e i bambini del mondo. Insieme anche a Natale. Sposando appieno la mission di Ai.Bi., Mamabakery anche quest’anno si unisce all’impegno per la difesa del diritto di ogni bambino di essere figlio, rinnovando la sua collaborazione con Amici dei Bambini.
Dopo il successo delle colombe pasquali di Pasqua 2021, anche per questo Natale, per ogni panettone acquistato, Mamabakery farà una donazione ad Ai.Bi. a sostegno dei progetti di accoglienza e di lotta all’abbandono.
Panettoni buoni, solidali e dal packaging firmato dal nostro amico artista lodigiano Alan Zeni, famoso per i suoi disegni “I Baci di ZA”, e che per Natale 2021 ha ideato una linea speciale: baci dedicati a Crema, città “natale” di Mamabakery

“Si fa presto a dire Natale con i tuoi”

Perché si fa presto a dire: “Natale con i tuoi”, ma, in realtà, 200milioni di bambini e bambine anche quest’anno non festeggeranno il Natale in famiglia. Non avranno regali da scartare né genitori con cui condividere i giorni di festa. Ai.Bi. sarà al loro fianco, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di quanti ci sono vicini per cambiare il loro destino.
Tra i tanti amici che hanno risposto al nostro appello, Mamabakery grazie alla quale porteremo un aiuto a quei bambini e ai genitori che ogni giorno in Italia si rivolgono in cerca di ascolto e sostegno ai Centri Servizi per la Famiglia “I Pan di Zucchero”; a tutti i bambini che trovano accoglienza e protezione nelle nostre Case Famiglia e Comunità Mamma- Bambino, a Brescia e Milano; agli adolescenti accompagnati verso l’autonomia in Casa Pinocchio, Casa Giuseppe e Casa Francesco. Ma non solo. Resteremo al fianco de “L’Altro nostro figlio”: bambini e adolescenti abbandonati negli orfanotrofi in Africa, Sud America ed Est Europa, in cui operiamo per promuovere il diritto di tutti i minori a essere figli; così come centinaia di famiglie siriane che hanno perso tutto e si preparano a trascorrere anche questo inverno nelle tende dei campi sfollati di Idlib.

Fare del bene con i panettoni solidali Mamabakery

Per ogni panettone acquistato Mamabakery farà una donazione grazie alla quale Ai.Bi. potrà continuare a stare dalla parte dei bambini soli o in condizione di fragilità e più a rischio.
Come fare è semplice: basta andare sull’e-commerce di Mamabakery o cliccare sul banner sul sito di Ai.Bi. “Rendi il Natale più buono. Mamabakery X Ai.Bi.” e scegliere uno dei buonissimi panettoni a disposizione.
A vostra scelta: tra panettoni classici, al cioccolato, mele noci e cannella, al pistacchio, limone di Amalfi, zenzero &cioccolato bianco, veneziana classica e anche versione salata: panettone “gourmet” salato con taleggio dop, carciofi e pere.
Si tratta di “panettoni classici e assortito per i quali sono utilizzati le migliori farine e materie prime tutte prodotte in Italia” – dice Emanuele Marchesi, manager commerciale di Mamabakery. Panettoni prodotti dalle mani del capo pasticciere Alessio Manfredini, capace di conquistare con le sue doti il grande chef Iginio Massari aggiudicandosi la finale al concorso Panettone Day 2019.
Con un semplice click, dunque, si prenoterà il panettone preferito che verrà recapitato all’indirizzo indicato e si donerà un sorriso a un bambino solo in attesa ancora di una famiglia.