Natale solidale. Dai giochi alla moda, tutto è… “Bello che fa Bene”

Un regalo di Natale acquistato all’interno del Temporary Shop di Ai.Bi. ha un significato particolare, diverso… e più bello! Sia per chi lo fa, sia per chi lo riceve

Entrare nel sito di Ai.Bi. e trovare la possibilità di fare doni solidali per Natale può apparire quasi scontato: la tradizione della campagna e dell’evento “Il Bello che fa Bene” e del Temporary Shop si ripete. Ed è qualcosa di bello, e di atteso.
Tuttavia è bene fermarsi un attimo a riflettere sull’importanza di queste iniziative e sul valore di cui sono impregnati gli oggetti proposti online: un cambio di paradigma nel momento della scelta dei regali che vale la pena essere conosciuto meglio.
Una borsa sotto l’albero resta certamente una borsa, ma se questa è stata scelta a fronte di una donazione per un progetto solidale,  allora sia chi dona sia chi riceve si trovano a essere, insieme, partner di uno stesso progetto, di una stessa causa. Per questo il Temporary Shop di Ai.Bi., attivo fino al 31 gennaio 2022, offre, prima ancora che una selezione di prodotti , l’opportunità di contribuire alla realizzazione di tanti progetti nell’ambito della campagna “Si fa presto a dire Natale con i tuoi”.
Un’ iniziativa resa possibile grazie alla partnership con numerose aziende che hanno voluto aderire, a favore di bambini e famiglie in Italia e nel mondo.

Il Temporary Shop di Ai.Bi. per un Natale solidale

Navigare nel Temporary shop permette di farsi ispirare da molte possibilità e di trovare regali per tutta la famiglia: i prodotti sono suddivisi per gruppo (arte, bambini, moda, casa, accessori, etc) oppure per selezione Gold che identifica alcuni tra i prodotti più ricercati e apprezzati durante le feste.
Nella categoria Giochi si trova una selezione particolari di Barbie, da quella creata appositamente per l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti alle atlete del calcio femminile o alle ginnaste; non mancano alcune Barbie vintage, queste ultime indicate per i collezionisti.
Nel vasto ambito della Moda si trovano alcuni pezzi unici (borse) nonché capi invernali firmati, proposti a prezzi vantaggiosi e svariati accessori (bigiotteria, occhiali da sole, etc).
Molto interessanti i Voucher proposti, soluzione ideale anche per un regalo last-minute: in cambio di una donazione alla campagna di Natale, sarà possibile scegliere non solo cene per due persone offerte da grandi Chef , ma anche corsi di cucina o cene realizzate direttamente a casa propria.

Regali solidali per aiutare bambini e famiglie in difficoltà in Italia e nel mondo

Chi sceglierà i propri regali all’interno del Temporary Shop permetterà a bambini e genitori in cerca di ascolto e sostegno di rivolgersi ai Centri Servizi per la Famiglia “I Pan di Zucchero”; consentirà a bambini in difficoltà familiare a trovare accoglienza e protezione nelle Case Famiglia e Comunità Mamma – Bambino a Brescia e Milano, così come agli adolescenti accompagnati verso l’autonomia in Casa Pinocchio, Casa Giuseppe e Casa Francesco. L’iniziativa natalizia non dimentica tuttavia bambini e adolescenti abbandonati negli orfanotrofi dell’Africa, del Sud America e dell’Est Europa, in cui Ai.Bi. opera per promuovere il diritto di tutti i minori a essere figli; né le centinaia di famiglie siriane che trascorreranno anche questo inverno nelle tende dei campi sfollati di Idlib.

Vai allo Shop