Nel posto giusto al momento giusto…

marocco cap 1Un solo giorno…quanto basta per  innamorarsi di un paese e venire catapultati in una realtà dove donare se stessi è il solo desiderio che ti pervade.

La mattina del nostro primo giorno siamo andati al Nido tra i bambini neonati e dell’asilo…piccoli ed indifesi li abbiamo accuditi, abbiamo dato loro da mangiare, abbiamo cercato di farli sentire a loro agio…abbiamo donato loro la nostra emozione ed il nostro amore e ognuno ci ha ripagato nel modo migliore che potesse, con un sorriso, con un pianto, con il silenzio di un sonno che tanto sembrava un momento di tranquillità…

Abbiamo quindi fatto visita ai bambini disabili e con gravi handicap…

Abbiamo seguito i momenti di riabilitazione e vissuto parte della loro giornata…una esperienza forte,  emotivamente importante, un brivido che ti pervade e che ti fa lacrimare gli occhi ed un solo pensiero…siamo nel posto giusto al momento giusto!

É stata una mattinata meravigliosa, piena di un ribollire di sentimenti che già solo l’intensità degli sguardi che si intrecciavano poteva spiegare…

Il pomeriggio lo abbiamo vissuto con i ragazzi più grandi dell’Annexe. Alcuni ci si sono letteralmente incollati addosso per tutto il pomeriggio e a fine giornata volevano anche venir via con noi…

Abbiamo giocato nella ludoteca e poi sono scattati i gavettoni del grande cortile…Divertimento puro, siamo tornati a casa tutti fradici!

Siamo già innamorati di loro…

Siamo già loro amici…

Siamo già parte di un miracolo fatto di piccoli gesti che possono cambiare, anche solo per un attimo, le sorti di un bambino…

Dei loro sguardi pieni di vita qualcosa sta già accadendo…