Nelle scuole di Salerno e Cosenza arriva il prof Dix

dixLa solidarietà corre lungo la costa tirrenica. Tra giovedì 27 e lunedì 31 marzo, il progetto “Mettiti nei miei panni – usati, donati, lavati” toccherà le città di Salerno e Cosenza e alcuni centri delle relative province.

Il furgoncino della ditta Henkel, promotrice dell’iniziativa insieme ad Amici dei Bambini, farà visita a 9 istituti scolastici sensibilizzando gli studenti su temi come il rispetto per gli oggetti che ci appartengono, per il prossimo e per l’ambiente. Il professor Dix, mascotte dell’iniziativa, distribuirà a tutti i bambini delle scuole visitate un sacchetto in cui riporre gli indumenti che non utilizzano più e che intendono donare. I vestiti raccolti verranno poi venduti e il ricavato andrà ad Ai.Bi. che lo destinerà ai suoi progetti per i bambini abbandonati in Italia e nel mondo. Oltre al sacchetto per la raccolta dei capi d’abbigliamento usati, il professor Dix consegnerà ai bambini anche una copia del libro Il professor Dix e un calzino sul piede di guerra. La vera storia degli abiti dimenticati, scritto dall’autrice per ragazzi Annalisa Strada e illustrato da Libero Gozzini, e un campione di Dixan Il progetto “Mettiti nei miei panni” è infatti realizzato da Henkel sotto il segno di Dixan per la scuola ed è giunto alla sua 14esima edizione.

La prima tappa salernitana dell’iniziativa sarà giovedì 27 marzo presso l’istituto “Fratte”. Nella stessa giornata, il furgoncino farà visita anche alle scuole “Luigi Bonocore” e “Filippo Smaldone”. Il giorno seguente, venerdì 28, il tour riprenderà dall’istituto “Rubino Nicodemi”, per proseguire a Cava de’ Tirreni presso la scuola “Santa Lucia” e approdare nel pomeriggio all’istituto “Talking Cricket” di Cosenza. Dopo la pausa del week end, lunedì 31 il professor Dix andrà a trovare i ragazzi di Mendicino (Cs), prima in Contrada Tivolille e poi in via Roma. Ultima tappa calabrese per “Mettiti nei miei panni”, ancora a Cosenza, presso l’istituto “Corrado Alvaro”, nel primo pomeriggio del 31 marzo.