Nocera Inferiore (Sa). 7 giugno. Con Ai.Bi. la scuola si apre al territorio con “Ev..viva la scuola!” a suon di rappresentazioni teatrali e laboratori di orientamento professionale

L’apertura dell’istituzione scolastica al territorio, a beneficio dei minori maggiormente vulnerabili, è stato l’obiettivo del progetto “Ev…viva la scuola”, presentato a Salerno il 19 dicembre scorso. Tra le scuole che hanno partecipato al bando della Regione  Campania, denominato “Scuola viva”, l’istituto professionale socio-sanitario “A.Cuomo–G.Milone” ha vinto il progetto e sostenuto una serie di incontri nell’ambito dell’ infanzia e della famiglia.

Ai.Bi. Campania, partner della scuola “A. Cuomo- G.Milone”, con la referente Antonella Spadafora, ha promosso e presenziato gli incontri e sostenuto la cultura dell’accoglienza.

Lo scopo degli incontri: approfondire le diverse realtà di accoglienza famigliare, dell’adozione e dell’affido.

Ci sono ancora tre tappe del progetto, alle quali non è possibile mancare!

Domani, 7 giugno 2017, a partire dalle 17:30, l’istituto “A.Cuomo – G.Milone” invita alla manifestazione “Ev…viva il territorio” che si terrà presso il parco giochi sito in via Rea a Nocera Inferiore (Sa).

Il programma si articola in tre tappe. La prima, alle 17:30 vedrà il benvenuto ai presenti e la presentazione dei progetti fino alla rappresentazione teatrale “Luci e stelle… sul castello”, a cura degli alunni del terzo circolo didattico. Successivamente, dalle 19:30, le attività proseguiranno raggiungendo piazza Guerritore dalla Corte storico medioevale, con l’evento “Valorizziamo il Castello”, i cui alunni hanno realizzato gli abiti in collaborazione con l’AIMC. Infine, dalle 20, gli allievi dell’istituto “A.Cuomo – G.Milone” presenteranno le attività dei Laboratori di Orientamento Professionale nei settori di indirizzo della Scuola.

“Scuola viva” è la scuola aperta a tutti, in cui si raccolgono i frutti di un lungo progetto e si raccontano i traguardi raggiunti e superati; traguardi di cui Ai.Bi  Campania è stata ovviamente ben lieta di sostenere per il loro raggiungimento.