Non farò la dichiarazione dei redditi, posso comunque destinare ad Ai.Bi. il mio 5xmille?

Cara AiBi

Da anni ormai io e mia moglie devolviamo il nostro 5xmille ad Ai.Bi.. Quest’anno però né io né mia moglie dobbiamo fare la dichiarazione del reddito. Come posso devolvere il nostro 5×mille per aiutare i bambini abbandonati se non dovrò presentare dichiarazione? Mi aiutate a capire come fare?

Grazie per quanto fate,

Mario e Giovanna

Cari Mario e Giovanni,

niente paura potete continuare a devolvere il vostro 5×mille ad AiBi per sostenere l’ infanzia e le famiglie in difficoltà anche se non siete obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi.

La destinazione del 5xmille è comunque svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi in quanto è un’imposta a cui lo Stato rinuncia, pertanto sebbene lei quest’anno non abbia l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, può comunque senza alcun costo o onere aggiuntivi scegliere di donare il proprio 5xmille ad Amici dei Bambini consegnando ad un ufficio postale o ad una banca la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD.

Ricordate però di apporre sulla busta la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, indicando il nome, cognome, codice fiscale del contribuente, il nome del l’ associazione Amici dei Bambini, alla quale intendete devolvere il 5×mille, e il codifiche fiscale della stessa Ai.Bi. 92504680155.

Grazie per il vostro sostegno a nome di tutti i bambini e le famiglie che sosteniamo attraverso i nostri progetti in Italia e all’Estero.