Nonni alpini a bordo degli scuolabus per vegliare sui più piccoli

nonni busValida e intelligente l’ultima iniziativa presa dal Comune di Portacomaro che unisce bambini e nonni. Nei prossimi giorni partirà il servizio di scuolabus per accompagnare in tutta sicurezza gli alunni più piccoli alla scuola di infanzia del paese piemontese.

Nelle settimane precedenti il sindaco aveva lanciato un appello, al fine di reperire volontari che potessero assistere i bimbi durante il tragitto del mezzo scolastico.

Alla chiamata hanno risposto alcuni nonni, tutti appartenenti al gruppo Alpini. Le sei penne nere hanno assicurato la propria disponibilità, garantendo la necessaria turnazione a bordo dello scuolabus, durante l’intera settimana di lezioni che si svolgono nell’istituto di via Degiani. Ogni mattina gli anziani saliranno a bordo del veicolo, prendendo posto accanto all’autista, pronti a vigilare sulla sicurezza e sul comportamento dei piccoli scolari.

Parole di sincera gratitudine sono state rivolte al gruppo di super nonni dal primo cittadino portacomarese, Valter Pierini: «Un ringraziamento caloroso a nome di tutta l’amministrazione comunale ai tanti che hanno voluto dimostrare con il loro impegno un amore concreto ed un’attenzione particolare alle necessità degli abitanti di Portacomaro».

Un applauso alla proposta che aiuta famiglie e bambini, e conferma l’utile ruolo sociale degli anziani nella comunità.

 

Fonte: La Stampa