Le nuove Bomboniere Solidali di Ai.Bi.: ora ancora più belle ed esclusive

Si rinnovano completamente il catalogo e il sito delle bomboniere solidali di Ai.Bi. – Amici dei Bambini: sette nuove collezioni esclusive e originali per fare un vero e proprio gesto d’amore in ogni occasione speciale per i bambini abbandonati di tutto il mondo

Che sia un Matrimonio, una Cresima o un Battesimo, la scelta delle bomboniere non sempre mette tutti d’accordo. Piccoli oggetti, soprammobili incomprensibili, ninnoli kitsch… di tutte le bomboniere che abbiamo ricevuto, quante ce ne ricordiamo? Quante ne conserviamo ancora? E quante, invece, sono finite in fondo a qualche cassetto o eliminate senza troppi sensi di colpa?
Ecco, allora, che in un periodo in cui l’attenzione agli sprechi e una diversa consapevolezza verso i consumi diventano necessariamente una regola di vita, vale la pena fermarsi un attimo di più per riflettere anche su come si vogliono celebrare, e ricordare, gli eventi importanti della propria vita. Senza rinunciare al piacere di lasciare un segno di gratitudine ad amici, parenti e invitati, e nello stesso tempo senza cadere nello spreco o nella banalità, le nuove bomboniere solidali di Ai.Bi. sono la soluzione ideale.

Sette collezioni originali ed esclusive

L’Associazione Amici dei Bambini, che da oltre 40 anni si occupa di promuovere il diritto di ogni bambino di essere figlio, offre da tempo questo servizio e nell’estate del 2022 ha deciso di rinnovare tutta la propria collezione di bomboniere solidali con sette nuove collezioni originali ed ecosostenibili (sono tutte realizzate in carta): fiori, iniziali floreali, foglie, wedding illustrato, colomba, orso e l’intramontabile @Aibimbi, un marchio che rappresenta tutti i bambini nel mondo che ancora aspettano di diventare figli.
Ogni collezione può essere declinata in tante proposte coordinabili: porta confetti, partecipazioni matrimonio e inviti, tag e biglietti, tableau e segna tavolo, cover libretto messa e coni riso… Il tutto in sette nuove varianti di colore: bianco, blu, cannella, carta da zucchero, flamingo, rosa e verde.
Ogni bomboniera solidale è personalizzata con i dati dell’evento e una frase che spiega il significato di questa scelta solidale. Il ricavato, infatti, contribuirà a dare continuità ai servizi e alle case di accoglienza di Ai.Bi. in Italia (comunità mamma-bambino, comunità per adolescenti senza famiglia, Centri Servizi per le Famiglie “Pan di Zucchero” e Case Famiglia) e ai progetti di promozione e tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti accolti negli orfanotrofi di tutto il mondo.

Le bomboniere solidali esclusive di Ai.Bi.: Adozione a Distanza e portachiavi Alessi

Oltre alle nuove collezioni, Ai.Bi. ha anche due proposte esclusive che possono rendere unica ogni occasione speciale: la prima è il portachiavi bambino o bambina Girotondo realizzato dai designer dell’azienda ALESSI appositamente per sostenere i progetti di Amici dei Bambini.
La seconda è la bomboniera solidale Adozione a Distanza: un semplice ma prezioso puzzle solidale che assicurerà (a seconda del numero di tessere scelte) almeno un anno di Adozione a Distanza per i bambini abbandonati e più vulnerabili del mondo.
Infine, per chi vuole fare a meno della bomboniera, Ai.Bi. propone le nuove pergamene solidale, su cui scrivere un semplice messaggio per tutti gli invitati.
Le nuove bomboniere solidali di Ai.Bi. sono tutte disponibili sulla pagina dedicata del sito e si possono richiedere a fronte di una donazione minima che, come tutte le donazioni ad Ai.Bi., gode delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus e le ONG.
Per informazioni si può chiamare il numero 02.98822359 o scrivere una mail a bomboniere@aibi.it
www.aibi.it/bomboniere-solidali