Battesimo. L’esclusiva bomboniera solidale: il Portachiavi Girotondo ALESSI

In occasione di un Battesimo, tra le tante Bomboniere solidali di Ai.Bi. una delle più adatte e richieste è quella del Portachiavi Girotondo ALESSI. Accompagnato da una bustina personalizzata, con tantissime nuove grafiche tra le quali scegliere

Buongiorno,
il prossimo mese celebreremo il Battesimo di nostra figlia e ci piacerebbe, per l’occasione, utilizzare una delle vostre bomboniere solidali. Ci sembra un modo per poter dare una mano, nel nostro piccolo, a tutti quei bambini che sono stati meno fortunati di Mia. Quale bomboniera ci consigliate?
Grazie
Roberta

Gentile Roberta,
grazie innanzitutto per la vostra sensibilità e per aver scelto le nostre bomboniere solidali come ricordo di un giorno destinato a rimanere speciale per voi e per Mia. Ma non solo, perché il vostro prezioso supporto contribuirà a dare continuità ai nostri progetti in Italia e nel mondo.
Scegliendo le bomboniere solidali di Ai.Bi., infatti, sosterrete le attività di accoglienza e di solidarietà dell’associazione a favore delle bambine e dei bambini abbandonati accolti negli orfanotrofi e di quanti vivono in situazione di grave difficoltà familiare, povertà, emarginazione e guerra.

Per rispondere alla tua domanda, invece, immaginando che tu abbia visto tutte le varie possibilità che ci sono sul sito, a nostro parere una bomboniera esclusiva di Ai.Bi. particolarmente adatta al Battesimo è il Portachiavi Girotondo ALESSI nella versione “bambino” e “bambina”.
I portachiavi fanno parte della famosissima linea Girotondo di Alessi disegnata da Stefano Giovannoni e Guido Venturini, in arte King-Kong. Alla fine degli Anni 80 i due designer presentarono lo schizzo di un vassoio caratterizzato da un bordo in acciaio traforato con degli omini stretti in un girotondo.
Quelle figure stilizzate, che tanto ricordano gli omini in cerchio che si ritagliano nella carta da bambini, hanno avuto un grande successo ed è stata quindi poi creata un’intera linea di oggetti per la casa e l’ufficio.

La figura stilizzata del bambino e della bambina è successivamente diventata il simbolo della collaborazione tra Ai.Bi. e Alessi: un portachiavi per abbracciare tutti i bambini in difficoltà, che viene consegnato accompagnato da un’ elegante bustina in cartoncino personalizzata con i dati del vostro evento.
Tra l’altro, da poco abbiamo aggiornato proprio la varietà delle grafiche disponibili per la bustina: sempre sul nostro sito puoi vedere tutte le possibili alternative e scegliere quella che più ti piace.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento puoi contattarci via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it o telefonicamente al n. 0298822359