Cerchi un nuovo lavoro? Faris ti aiuta 

Dal 25 gennaio, parte il corso di formazione online di Faris “Cerco un nuovo lavoro”.  Un’occasione per apprendere gli strumenti necessari al fine di intraprendere questo percorso. Scopri i dettagli

Cambiare lavoro è una decisione importante, che può essere motivata da diversi fattori: insoddisfazione, stress, mancanza di prospettive, voglia di crescere, necessità di conciliare meglio vita e lavoro.
Tutti questi elementi ci possono spingere a cercare un nuovo impiego.
Ma come fare? Quali sono le strategie più efficaci per trovare il lavoro che fa per noi?

Il percorso verso un nuovo lavoro

Per cercare un nuovo lavoro, non basta inviare il proprio curriculum a caso o rispondere agli annunci che si trovano online.
Bisogna seguire un percorso ben strutturato, che parta da una riflessione sulle proprie competenze, aspirazioni e valori, e che prosegua con una ricerca mirata, una presentazione efficace e una valutazione critica delle opportunità.

Il corso online di Faris

Il corso di formazione Cerco un nuovo lavoro! online fornirà gli strumenti pratici e concreti per migliorare l’efficacia nella ricerca di un nuovo lavoro. Il corso non ha lo scopo di orientare o consigliare, ma di dare le indicazioni utili per presentarsi al meglio al mondo del lavoro, a prescindere dal campo professionale.
Il corso ha una durata di 6 ore, suddivise in 3 incontri da 2 ore ciascuno, che si terranno nelle seguenti date:

  • 25 gennaio ore 18.00-20.00
  • 31 gennaio ore 18.00-20.00
  • 7 febbraio ore 18.00-20.00

Il docente del corso è il Dott. Davide Pellini, laureato in psicologia per le organizzazioni, esperto di risorse umane e consulente aziendale.
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono cambiare lavoro o cercarne uno nuovo, indipendentemente dall’età, dal livello di esperienza o dal settore di appartenenza.

Info

Per maggiori informazioni clicca QUI o contatta la segreteria di FARIS a faris@fondazioneaibi.it