Parma: “W la famiglia”, occasioni da non perdere!

In occasione della Giornata internazionale della Famiglia (15 maggio), si svolgerà a Parma “W la Famiglia” una settimana di iniziative culturali, informative, di gioco e ricreative per incontrarsi e far crescere buone relazioni con e tra le famiglie.

Il programma prevede opportunità per grandi e piccoli, ed è proposto dall’Agenzia per la Famiglia del Comune con la collaborazione dei settori dell’Amministrazione comunale e di tante realtà cittadine.

“La settimana che ci apprestiamo a vivere sarà una settimana di festa, ma anche e soprattutto una settimana per riflettere sulle prospettive che una politica seria sulla famiglia, come quella che stiamo sviluppando a Parmadal Quoziente Parma ai contributi economici per sostenere le giovani coppie e i neo genitori ad esempio- può dare alla comunità e al paese” ha dichiarato Pietro Vignali, Sindaco di Parma.

All’interno dell’evento ampio spazio sarà dedicato a “Tobia” un’iniziativa promossa dal Gruppo Editoriale San Paolo e dal Forum delle Famiglie.

Tobia è un container gigantesco, un pop up shop dal design accattivante, una libreria mobile che attraverserà l’Italia per fermarsi in 15 diverse piazze. Tutto questo avverrà tramite incontri con autori, dibattiti, convegni, spettacoli e laboratori per bambini, incontri con le più importanti realtà del volontariato e del no-profit.

Un salotto culturale di circa 80 mq, accessibile a chiunque; uno spazio tecnologicamente avanzato, con schermi tv e postazioni informatiche. All’interno è possibile trovare un assortimento di 22.000 titoli accuratamente selezionati, per offrire, accanto ai classici dell’editoria cattolica, i testi più significativi della narrativa e della saggistica nazionale e internazionale, con una particolare attenzione particolare nei confronti del mondo dell’infanzia.

Tobia coinvolge numerose realtà e associazioni e da loro trae contenuti e sostegno: Libera, Unitalsi, Focsiv, Forum Sad, le Acli, Mcl e Coldiretti. Partner dell’iniziativa è Nissan.

A Parma tutti gli eventi di Tobia sono realizzati con la collaborazione della Libreria Fiaccadori.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma