È già tempo di pensare alla Pasqua, con la Colomba per la Pace di Ai.Bi.

Pasqua “bassa” nel 2024: per non farsi cogliere impreparati sono già disponibili i prodotti solidali di Amici dei Bambini, a sostegno dei progetti per i minori che vivono in situazioni di guerra

Con il mese di febbraio che sta per finire e la Quaresima ormai iniziata, la prossima ricorrenza importante a cui si guarda è la Pasqua, che quest’anno arriva particolarmente presto (Pasqua “bassa”, come si usa dire): il 31 di marzo. Oggi, forse, la data pare ancora lontana, ma sappiamo bene come un mese passi veloce e come in un attimo ci si ritroverà a pensare “accidenti, non siamo pronti… ad averci pensato prima!”.

Una Pasqua solidale per i bambini che vivono in guerra

Ed ecco, allora, l’occasione per “pensarci prima”, mettendo al sicuro eventuali regali di Pasqua, dolci e bottiglie per brindare, ma, soprattutto, regalando, con questo gesto, la possibilità di un sorriso ai bambini che vivono in contesti di guerra. Le iniziative di Ai.Bi. per la Pasqua, infatti, sono raccolte sotto un titolo comune che vuole essere una convinzione da ribadire oggi più che mai: la Pace è nel sorriso di ogni bambino. Per questo, in previsione della Pasqua, l’invito è di scegliere i Regali Solidali di Amici dei Bambini, che sostengono il progetto “Bambini per la Pace”. Insieme, potremo così continuare ad aiutare i bambini che vivono in situazioni di guerra, privati della loro infanzia e del loro futuro.
Tra le proposte per la Pasqua solidale 2024 c’è naturalmente, la “Colomba per la Pace”, un dolce artigianale della pasticceria Bardi, realizzata in collaborazione con Longo Speciality e personalizzata con il nastro arancione e il cartiglio dedicato al progetto in favore dei bambini.
Sono disponibili anche confezioni gastronomiche pasquali con Colomba accoppiata con una bottiglia di Moscato Spumante o con gli ovetti di cioccolato Vergani.
Per chi, invece, preferisci l’essenzialità di una semplice donazione, a fronte di questo gesto generoso potrà scegliere una delle pergamene solidali penate per la Pasqua 2024.
Per avere la certezza della consegna prima di Pasqua, gli ordini delle colombe per la pace devono essere fatti entro domenica 3 marzo.
Le proposte sono sia per i privati sia per le aziende: queste ultime, in particolare, hanno la possibilità di personalizzare la pergamena con il logo della propria realtà e di comunicare, così, a dipendenti, fornitori e clienti la scelta solidale per una Pasqua che abbia ancora più valore. Per loro e per tutti i bambini che vivono in situazioni di guerra.
Guarda tutte le proposte per una Pasqua solidale alla pagina dedicata del sito di Ai.Bi.