Pasqua 2024: sei ancora in tempo per regalare un Uovo Sospeso

Ancora pochi giorni per partecipare alla tradizionale iniziativa solidale di Ai.Bi. dell’uovo sospeso: con una piccola donazione potrai regalare un uovo alle bambine e i bambini delle comunità di accoglienza di Ai.Bi., ricevendo in cambio una pergamena personalizzabile da usare per i tuoi auguri speciali

Mancano ormai pochissimi giorni alla Pasqua, abbastanza per qualche variazione sul menù del pranzo, magari, ma troppo tardi per pensare di ordinare un uovo di Pasqua, se già non lo si è comprato.
E invece no! Perché l’uovo più bello che si possa scegliere per questa festività è ancora disponibile e “distante” solo pochi lick. È l’uovo sospeso di Ai.Bi. che torna anche per il 2024, come ormai da consolidata (e tanto apprezzata anche dai sostenitori) tradizione.

Un “uovo sospeso” per le bambine e i bambini delle comunità di accoglienza

Il nome “uovo sospeso” deriva dal famoso “caffè sospeso”: un gesto altruistico con profonde radici nella cultura sociale napoletana che ha però ormai oltrepassato i suoi confini originari per diventare un simbolo di solidarietà globale e quindi adattabile a diversi tipi di iniziative solidali.
Perché, forse, sembra impossibile che nel 2024 ci siano ancora bambini che non hanno mai vissuto l’emozione di “spaccare” un uovo di cioccolato e scoprire la sorpresa nascosta all’interno. Invece, purtroppo, è proprio così. E non serve andare troppo lontano, nelle migliaia di orfanotrofi che ci sono in ogni parte del mondo. Anche solo rimanendo vicino a noi, nelle comunità di accoglienza ci sono tanti bambini che vivono situazioni di disagio e difficoltà, che non hanno mai provato questa esperienza o, magari, l’hanno provata in passato per un breve momento che oggi pensano non possa tornare più.
Ecco perché, anche quest’anno, la proposta di Ai.Bi. è regalare, insieme a chi vorrà aderire a questa proposta, delle uova di cioccolato con bellissime sorprese da scoprire a questi bambini, per far vivere loro una Pasqua speciale!

Una pergamena personalizzabile per gli auguri di Pasqua

Le modalità per farlo sono semplicissime: basta andare a questo link e aderire alla proposta scegliendo l’importo della donazione, che parte da un minimo di 12 euro. In cambio riceverai la pergamena “Uovo Sospeso” nella quale viene spiegato il significato del regalo simbolico scelto e personalizzabile per i tuoi auguri speciali. Per ogni Uovo Sospeso una bambina o un bambino accolto nelle comunità di accoglienza di Amici dei Bambini e sostenuti dai Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” in Italia riceverà il proprio uovo di Pasqua.
Da oltre quarant’anni Amici dei Bambini è in prima linea per garantire accoglienza, protezione, cura e sostegno ai minori abbandonati e in difficoltà familiare.

Richiedi il tuo uovo sospeso QUI