Pasqua 2023: torna l’Uovo Sospeso di Ai.Bi.

Anche per la quest’anno Ai.Bi. propone l’iniziativa dell’Uovo Sospeso, per augurare ad amici e parenti una buona Pasqua con una pergamena colorata e solidale, e regalare un Uovo di Pasqua alle bambine e i bambini delle comunità di accoglienza di Amici dei Bambini

Il “caffè sospeso” è una tradizione napoletana molto bella: chi prende un caffè al bar può pagarne uno in più, senza consumarlo. Questo caffè rimane, appunto, “sospeso” è può essere bevuto da chi, passando successivamente, magari non avrebbe i soldi per pagarlo.
Mutuando questa usanza, Ai.Bi., da qualche tempo, l’ha “convertita” per le occasioni speciali e, a Pasqua, propone l’iniziativa dell’Uovo Sospeso. Il meccanismo è molto semplice: a fronte di una donazione minima di 12 ore, si riceve una pergamena “Uovo sospeso” da utilizzare per fare gli auguri di Pasqua ai propri cari o agli amici, ma, in più, si permette ad Ai.Bi. di consegnare un uovo di Pasqua a un bambino ospite delle strutture di accoglienza dell’Associazione.

A Pasqua, un “Uovo sospeso” per degli auguri solidali… e far sorridere un bambino

Fossimo nel campo finanziario, potremmo definirla una negoziazione “win-win”, ovvero che fa contente tutte le parti in causa: chi dona, che avrà così un bellissimo strumento per fare i suoi auguri di Pasqua, e i bambini, che potranno sorridere scartando le loro uova e aprendo la sorpresa.
Le “uova sospese” verranno consegnate alle bambine e i bambini che si trovano nelle 20 comunità di accoglienza di Ai.Bi., da soli o insieme alle loro mamme; ai bambini in fuga dalla guerra in Ucraina accolti insieme ai loro cari nei Pan di Zucchero per La Pace; e a tutti i bambini e adolescenti di famiglie in situazione di fragilità economica e sociale che, ogni giorno, Amici dei Bambini sostiene e accompagna nei contesti dei Pan Di Zucchero“Centri Servizi alla Famiglia” in Italia.
Richiedi il tuo uovo sospeso QUI