infanzia. A Pavia domani in scena 'L'amore va in soffitta', per i progetti di Ai.Bi.

Pavia, 10 maggio. Ai.Bi. e Saxofone in scena per l’infanzia abbandonata con ‘L’amore va in soffitta’

infanzia. A Pavia domani in scena 'L'amore va in soffitta' per i progetti di Ai.Bi.Giovedì 10 maggio, alle ore 16 e alle ore 21, presso il Teatro dei Salesiani (via San Giovanni Bosco, 2) a Pavia, la Compagnia della Crocetta mette in scena la commedia ‘L’amore va in soffitta’, per la regia di Giorgio Putzolu. L’iniziativa è organizzata da Saxofone Tuttospettacolo, con il patrocinio di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.

Come tradizione, la società di produzione teatrale devolverà una parte degli introiti derivanti dagli incassi ai progetti che Amici dei Bambini porta avanti in difesa dei minore abbandonati in Italia e nel mondo.

 

La trama

La coppia di neosposi, dopo aver trascorso sei giorni di infuocata luna di miele chiusi in una stanza dell’hotel Plaza, si trasferisce nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all’ottavo piano di un vecchio palazzo senza ascensore e abitato da personaggi particolari.

La scomoda sistemazione e una serata a quattro, in compagnia dell’eccentrico vicino abusivo e della benpensante madre della sposa, mettono a dura prova la loro vita matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali: lui è serio, contegnoso, prudente, lei è vitale, appassionata, romantica, tanto l’uno è prevedibile e convenzionale quanto l’altra è imprevedibile e spudorata.

La vita degli sposini continua tra momenti di tensione e situazioni comiche, ma qualche cosa di magico è presente in quell’appartamento, chi vi entrerà troverà ciò che cerca….l’AMORE.

Un’occasione imperdibile per godersi una commedia piacevole, allegra ed imprevedibile, contribuendo allo stesso tempo a sostenere i progetti di Amici dei Bambini per ridare speranza all’infanzia abbandonata.