Per aiutare gli altri bisogna sapere comunicare. Un webinar per operatori il 9 giugno

Una nuova proposta di Faris per studenti e operatori: un incontro formativo per approfondire l’importanza del ruolo della comunicazione nell’interazione con utenti, ospiti e pazienti

Tante volte si dice che “la comunicazione è la cosa più importante”. Che sia sempre vero o meno, quello che non bisognerebbe mai dimenticare è come questa non sia una frase fatta, di quelle… “tanto per dire”. Magari, in molti contesti, la comunicazione non è al primissimo posto delle priorità, ma certamente non esiste ambito nel quale il suo ruolo non sia comunque fondamentale.

Approfondire la comunicazione per le professioni di aiuto

A maggior ragione nel campo delle professioni d’aiuto, quando comunicare nella maniera più efficace con utenti, ospiti e pazienti può fare davvero la differenza.

La sa bene Faris – Family Relationship International School, che non per nulla ha pensato di dedicare un webinar all’argomento, rivolgendosi, in particolar modo a tutti gli studenti e gli operatori del sociale (educatori, psicologi, assistenti sociali, medici…) coinvolti in relazioni di aiuto.
L’obiettivo è quello di far capire come una buona comunicazione sia una sorta di “biglietto da visita” che permette di lavorare meglio, perché concorre a instaurare relazioni positivi con ogni persona alla quale ci si rivolge con la propria professionalità. Gli utenti e i pazienti, prima di tutto, ma anche i colleghi e i familiari che, spesso, dalla comunicazione con i professionisti traggono le loro speranze, intravedono gli obiettivi e capiscono come poter a loro volta porsi in maniera positiva.

Il corso è gratuito e si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom mercoledì 9 giugno, alle ore 17. A tenerlo sarà il Dott. Diego Moretti. Pedagogista, formatore, responsabile didattico del Family Relationship International School e responsabile dell’area minori di AIBC SCS.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visita la pagina dedicata