Perù: al via i lavori per il V Convegno Mondiale per i diritti dell’infanzia e l’adolescenza

Amici dei Bambini Perù parteciperà al II incontro preparatorio sudamericano in vista del “V Convegno Mondiale per i diritti dell’infanzia e l’adolescenza” che si terrá a Lima presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Universidad San Martín de Porres il 15, 16 e 17 agosto prossimi.

La tre giorni organizzata da l’Universidad de San Martín de Porres, l’Universidad de Barcelona tramite il suo programma di master “Diritto in famiglia e infanzia”,  l’ONG Cometa – Compromiso desde la infancia y la adolescencia, ADDIA – Asociación para la defensa de los derechos de la infancia y de la adolescencia, avrà l’obiettivo di dar vita ad un dibattito sulle problematiche legali, interculturali e multidisciplinari che investono il mondo della famiglia, dell’infanzia e dell’adolescenza in Sud America.

Il tutto sarà contenuto nel “Documento di San Martín de Porres sui Diritti dei Bambino”, documentazione ufficiale dell’evento.

Tra gli ospiti dell’incontro, esperti nazionali ed internazionali in materia d’infanzia provenienti sia dal settore pubblico che da quello privato, funzionari del Ministero della Donna e Popolazioni Vulnerabili (MIMP), rappresentanti de l’Istituto Nazionale per il Benestare Familiare (INABIF).

Amici dei Bambini sarà presente durante il terzo giorno di lavori insieme ai rappresentanti dell’INABIF, della Ong ADRA ed altri esperti e affronterà il tema Percorso di inclusione sociale di giovani privi di cure familiari”.