Perù: cambio al vertice della SNA – Secreterìa Nacional de Adopciones

Dopo 2 anni di intensa attività, il giorno 14 settembre 2011, Manuel Maria Campana Valderrama ha lasciato l’incarico di Segretario della SNA, Secretaría Nacional de Adopciones, peruviana, istituzione appartenente al Ministero per la Donna e lo Sviluppo Sociale. Avvocato e docente di Diritto della Famiglia, ha iniziato il suo mandato l’8 agosto 2009 e lo ha svolto con grande impegno e dedizione nei confronti di tutti i minori in stato di abbandono.

Al suo posto, Eda Elizabeth Aguilar Samanamud, anche lei avvocato ed esperta di Diritti dei Minori. La Aguilar non è nuova a questo incarico, visto che lo ha ricoperto già due volte: l’ultima volta nel periodo dal 15 novembre 2008 all’1 luglio 2009.

Eda Aguilar vanta numerose pubblicazioni sul tema della protezione dei Diritti dei Minori ed ha lavorato, tra gli altri, anche presso UNICEF.


Pertanto con grande entusiasmo, viene accolta nuovamente presso l’SNA, con la speranza che possa svolgere al meglio questo importante lavoro e affinché possa proseguire il cammino intrapreso con successo dal suo predecessore.