Poste Italiane e Ai.Bi. ancora uniti per i minori abbandonati

<Torna anche quest’anno in vendita in tutti gli sportelli di Poste Italiane, il colorato libro dal titolo “Io ci credo che esisti” a favore di Ai.Bi. che racchiude tante tenere letterine indirizzate a Babbo Natale con i desideri di centinaia di bambini che non chiedono giochi ma esprimono il solo desiderio di avere una mamma e un papà.
Il ricavato di quest’anno servirà a sostenere l’asilo nido “Angeli Custodi” situato nel villaggio di Kbal Tomnob in Cambogia.

Questo progetto ha come obiettivo quello di fornire un luogo di accoglienza dignitoso e umanamente stimolante, per un gruppo di 25 bambini da 0 a 3 anni, residenti nel quartiere di Kbal Tomnób in modo da poter permettere ai fratelli e alle sorelle più grandi di poter frequentare regolarmente la scuola.
I bimbi sono accuditi da tre baby sitters formate in apposite scuole di Phnom Penh in modo da garantire un servizio adeguato e qualificato.
Tra gli scopi del progetto c’e certamente quello di poter stimolare i bimbi affinché sviluppino le facoltà cognitive e di apprendimento proprie della loro età.
Il progetto si preoccupa di coinvolgere anche i genitori nel processo educativo soprattutto fornendo loro la conoscenza di norme igieniche e di educazione di base, oltre che invitandoli periodicamente nella sede dell’asilo per tenere un rapporto diretto tra loro e lo staff del nido.

Per maggiori informazioni: www.poste.it
Oppure acquistalo direttamente sul nostro AiBiShop
Prezzo: € 9,90
Acquista su AiBiShop