Potenza, 18 Maggio: il cammino continua… Verso la 47ª Settimana Sociale

Si svolgerà a Potenza, il 18 Maggio, presso l’Auditorium Parco del Seminario in Via Marconi, l’incontro “Verso un nuovo welfare: le buone politiche per la famiglia”.

Il seminario, organizzato dal Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici italiani con il Patrocinio dell’Arcidiocesi di Torino, la Conferenza Episcopale della  Basilicata, l’Arcidiocesi di Perugia, introdurrà il tema della prossima Settimana Sociale tentando di pensare un welfare amico della famiglia a partire dalla lettura delle trasformazioni in atto.

Dopo l’accoglienza alle ore 14.00, seguiranno i saluti di Mons. Agostino Superbo, Arcivescovo di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo e Vice Presidente CEI, e di Mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari e Presidente del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali.

Dalle ore 15.00 al via i  vari interventi di Linda Laura Sabbadini, Direttore del Dipartimento delle Statistiche Sociali e ambientali dell’ISTAT, che parlerà di “Le trasformazioni nelle strutture e nei comportamenti famigliari” e di Francesco Belletti, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari, che proporrà un intervento su “Welfare amico della famiglia”.

Seguirà un dibattito e le conclusioni alle ore 17.30 affidate a Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Acerenza e Presidente della Commissione Regionale Pastorale Sociale e Lavoro Basilicata e a Edoardo Patriarca, Segretario del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali.

Introduce e modera Sr. Alessandra Smerilli del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali.

Per informazioni:
Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani
Tel 06. 66 398 229 settimanesociali@chiesacattolica.it