Premio Sodalitas Giornalismo per il Sociale con Mario Calabresi

Qual è, oggi – in tempo di risorse scarse – la visibilità che i media possono offrire al Nonprofit, alle sue istanze e alle problematiche cui tenta ogni giorno di fornire risposte concrete? Cosa chiedere all’informazione perché diventi davvero spazio per dare voce ai bisogni della comunità e alle storie positive che la caratterizzano? Come fare per evitare che certi temi vengono trattati solo quando c’è un’emergenza, mentre chi opera nel sociale è impegnato tutti i santi giorni a risolvere i problemi delle fasce deboli della popolazione?

Queste alcune delle domande che il Presidente di Comunità Nuova Don Gino Rigoldi sottoporrà all’attenzione di Mario Calabresi , Direttore de La Stampa, autore di libri di successo e di programmi televisivi che hanno messo in risalto gli aspetti positivi di quanti oggi affrontano con successo le grandi sfide della vita.

Mario Calabresi ha ottenuto quest’anno il Premio Speciale della Giuria del Premio Sodalitas Giornalismo per il Sociale riservato alla personalità che si è particolarmente distinta per il suo impegno sociale. L’appuntamento è per il prossimo 5 novembre, a partire dalle 14.30, presso la Sala Falck di Assolombarda (Via Chiaravalle 8), in occasione dell’evento conclusivo del Premio di Fondazione Sodalitas, giunto alla sua decima edizione.

Nel corso dell’incontro del 5 novembre verrà distribuito in anteprima il “Libro d’Oro della Comunicazione Sociale”, che racconta con testimonianze, contributi e anticipazioni la storia e le prospettive dell’informazione attenta alle tematiche di alto valore sociale.