Prepararsi a un colloquio di lavoro con il webinar di Faris, il 29 luglio

Per chiunque sia alla ricerca del primo lavoro, o per chi deve trovare un nuovo impiego, il colloquio può rivelarsi il momento decisivo. Il 29 luglio Faris propone un webinar, gratuito, per prepararsi al meglio

Affrontare un colloquio di lavoro non è mai semplice. Per chi è alla ricerca del primo impiego, tutto risulta nuovo e sconosciuto, e l’emozione può giocare brutti scherzi. Per chi un lavoro lo ha già, o lo ha già avuto, la situazione può risultare più familiare, ma la tensione dell’aspettativa è anche maggiore, senza contare il fatto che, per tanti, dover “rimettersi in gioco” è un peso ulteriore che non aiuta a sgombrare la mente.

Preparare al meglio il colloquio di lavoro con Faris

Quale che sia la condizione di partenza, rimane il fatto che proprio quella del colloquio è la fase decisiva nel processo di assunzione e, dunque, ogni aiuto per poterla affrontare al meglio è il benvenuto. A maggior ragione se l’aiuto viene dal Faris – Family Relationship International School che alle dinamiche del mondo del lavoro e dell’inserimento dei giovani nella società dedica da sempre grandissima attenzione.

Il corso Toolkit d’accesso al MONDO DEL LAVORO, in programma giovedì 29 luglio alle ore 17.00, sulla piattaforma zoom, è il secondo di una serie di due appuntamenti dedicati all’argomento. Il primo, svoltosi giovedì 22, si è soffermato sul processo di ricerca, la stesura di un CV e la presentazione di una candidatura.
Il secondo appuntamento del 29, invece, si soffermerà in particolare sugli strumenti per la candidatura, il primo contatto telefonico, la preparazione per il colloquio e il colloquio stesso.

A tenere il corso sarà sempre il Dott. Davide Pellini, laureato in Psicologia del Lavoro e docente per Family Relationship International School.
Maggiori informazioni a questa pagina o mandando una mail a faris@fondazioneaibi.it