Programma Cashback: 300 euro senza ISEE. Ecco come fare…

Il Cashback offre la possibilità di ottenere un rimborso in denaro pari al 10% degli acquisti effettuati con strumenti di pagamento elettronici, all’interno di negozi che partecipano all’iniziativa.

 Dopo il grande successo riscosso nel mese di dicembre con 5,8 milioni di cittadini iscritti, 9,8 milioni di strumenti di pagamento elettronici registrati e 63 milioni di transazioni effettuate, continua il programma Cashback, una delle iniziative del Piano Italia Cashless previsto dalla legge di bilancio 2020 e dal decreto 156/2020 del MEF.

 Di cosa si tratta?

Il Cashback offre la possibilità di ottenere un rimborso in denaro pari al 10% degli acquisti effettuati con strumenti di pagamento elettronici, all’interno di negozi fisici bar, ristoranti, supermercati etc.. (non on line) che partecipano all’iniziativa.

 Sono quattro i periodi in cui si articola il programma Cashback:

 Il primo periodo “sperimentale” si è svolto nel mese di dicembre.

Un  primo semestre: dal 1 gennaio fino al 30 giugno 2021

Un secondo semestre: dal 1 luglio al 31 dicembre 2021

Ed un terzo che si dovrebbe svolgere dal 1 gennaio 2022 al 30 giugno 2022.

“Per ognuno di questi  semestri sono previsti -(massimo)- 150 euro di rimborso, pari al 10% di quanto speso e pagato tramite carte di pagamento elettroniche come bancomat, carte di credito, poste pay, carte di debito – spiega Trends on line, rispettando i requisiti previsti dall’iniziativa si potrà quindi ricevere per il 2021 un rimborso fino a – 300 euro, che si va ad aggiungere al bonus massimo di 150 euro del cashback di Natale”.

Non è stato stabilito un importo minimo di spesa per ogni acquisto ma un numero minimo di transazioni da effettuare con strumenti di pagamento elettronici registrati ai fini del Cashback in ogni singolo semestre, stabiliti nel numero di 50.

L’iscrizione al Cashback può avvenire in qualsiasi momento e per tutta la durata del Programma.

Quando e come avverranno i rimborsi?

I rimborsi verranno erogati con bonifico sull’ Iban indicato al momento dell’adesione del programma, entro 60 giorni dal termine di ogni semestre.

Chi può partecipare e come?

Possono partecipare al programma tutti i maggiorenni residenti in Italia.

Sarà sufficiente scaricare l’app IO sul proprio smartphone o tablet.

Maggiori informazioni sul sito https://cashlessitalia.it/