Promuovere la solidarietà: è questo il vero significato delle bomboniere di Ai.Bi.

Ludovica: “Non potremmo essere più soddisfatti di così, abbiamo unito la nostra intenzione di fare del bene ai bambini al bisogno di regalare un ricordo utile ai nostri invitati”. È così che nasce “Il bello che fa bene”!

È il desiderio di tutti coloro che scelgono le bomboniere, soprattutto gli sposi: rendere utile e benefico qualcosa che potrebbe sembrare superfluo.

Si sa, una bomboniera è spesso vista come uno spreco di denaro, qualcosa che ingombra una mensola per un po’ per poi finire in cantina. Le bomboniere solidali di Ai.Bi., invece, sono controtendenza: sono originali, i prodotti provengono dal mercato equo solidale o da accordi di collaborazione con grandi marchi che sostengono l’associazione, e tutte, ma proprio tutte, hanno un’unica finalità: dare continuità ai progetti a favore dell’infanzia abbandonato o in difficoltà familiare. Chi le sceglie decide di compiere un gesto d’amore da condividere con invitati, amici e parenti in un momento speciale e da ricordare, che sia quello degli sposi, delle coppie giunte a importanti anniversari, dei genitori che conducono al Battesimo i propri figli, così come alla Comunione e alla Cresima.

Un pensiero che… fa bene due volte

La bomboniera solidale è da sempre uno strumento di educazione alla mondialità e promozione della solidarietà, perché porta a chi la riceve un messaggio urgente, invitandolo ad approfondire la conoscenza dell’associazione, a scoprire da vicino i suoi progetti e quell’emergenza che riguarda tutti come l’abbandono di minori, prendendone parte dando il proprio contributo o facendosi a sua volta portavoce. Al tempo stesso le bomboniere di Ai.Bi. offrono la certezza a chi le sceglie di poter dare un aiuto concreto a migliaia di bambini abbandonati senza rinunciare alla bellezza e all’utilità.

A riprova di ciò l’ultimo dei tanti messaggi ricevuti. “Ecco le foto delle nostre meravigliose bomboniere!” – ci scrive Ludovica – “Non potremmo essere più soddisfatti di così, abbiamo unito la nostra intenzione di fare del bene ai bambini al bisogno di regalare un ricordo utile ai nostri invitati. Abbiamo avuto tantissimi complimenti per la scelta della bomboniera solidale e dell’Associazione, ma io devo farne altrettanti a lei e a voi tutti per la professionalità e la gentilezza che avete mostrato nell’assecondare le mie richieste nonché per la bellezza del confezionamento! Grazie davvero di tutto.”

Una scelta convinta quella fatta dalla signora Ludovica: una bomboniere bella, elegante e utile che fa del bene. Tutto racchiuso all’interno della bomboniera sottobicchieri “Il Mini Girotondo Sottobicchiere ALESSI” di Alessi della linea bomboniere “Il Bello che Fa Bene” di Ai.Bi.. Una linea di prodotti esclusivi ed eleganti che uniscono la bellezza e lo stile dei grandi brand italiani al fianco di Ai.Bi. – tra questi Alessi – per sostenere i sogni dei bambini abbandonati e per garantire il loro diritto di essere figlio.

Il Mini Girotondo Sottobicchiere ALESSI è un oggetto di design. Realizzato in acciaio inossidabile 18/10, antiventosa, con un diametro di 13cm, è particolarmente indicato per Anniversari di Nozze e Matrimoni. L’acquisto di questo oggetto include un’elegante pergamena o un cartoncino personalizzato a testimonianza del gesto di solidarietà. È possibile, inoltre, completare la Bomboniera Solidale aggiungendo un sacchettino porta confetti e richiedendo il confezionamento: spicchio 3 confetti, sacchettino di juta o bon bon.

A fronte della collaborazione in essere tra Fondazione Ai.Bi. e Alessi oltre alle bomboniere della linea “Il Bello che Fa Bene”, già presenti sul sito della Fondazione Ai.Bi., è possibile scegliere tra tutti i prodotti presenti nel catalogo Alessi per poi verificare insieme la disponibilità.
Per info scrivere all’indirizzo bomboniere@aibi.it o chiamare il n. 02/98822359