Adozioni internazionali. Puglia. Dopo Barletta, anche Lecce: al via il primo incontro informativo

downloadSplende il sole sull’accoglienza dei bambini abbandonati in Puglia. Oltre alla sede di Barletta di Amici dei Bambini, infatti, è presente un nuovo centro di informazione per le coppie che si avviano all’adozione: Lecce.

Si terrà sabato 7 maggio alle ore 10, presso la parrocchia di San Giovanni Battista in via Novara 1, dove ha sede il punto informativo di Ai.Bi. a Lecce, il primo incontro informativo per i futuri genitori che avevano già ottenuto dal giudice il decreto di idoneità, e per gli aspiranti genitori adottivi che hanno appena cominciato ad affacciarsi alla realtà dell’adozione.

Durante la giornata di informazione saranno i coniugi Antonio e Lisia Gorgoglione, coordinatori del movimento famiglie di Amici dei Bambini Puglia e Floriana Canfora, referente di Ai.Bi. Puglia, a offrire una panoramica sull’adozione, concentrandosi  sui primi passi: la descrizione della procedura adottiva.

Durante il pomeriggio le aspiranti famiglie adottive si riuniranno in un momento di riflessione e meditazione spirituale, offerto da Don Gerardo, per pregare per i bambini abbandonati.

Ad arricchire l’incontro sarà la testimonianza di Cristina e Fernando Carallo. I due coniugi salentini, che nel 2013 hanno adottato due bambini bulgari, parleranno alle coppie presenti della loro bellissima esperienza adottiva.

“Avevamo nel cuore i bambini e conoscendo Ai.Bi. ci siamo avvicinati concretamente alla realtà dell’adozione. Vivere con i nostri figli è un’emozione quotidiana perché c’è uno scambio reciproco d’amore”. Sono queste le parole dei coniugi Carallo, gestori del punto famiglia a Lecce presso la parrocchia di San Giovanni Battista, che hanno aggiunto: “I bambini risorgono a nuova vita quando ricevono amore e in questo c’è un’associazione che riesce nell’intento: Amici dei Bambini”.

Le attività per la Puglia non terminano qui. Domenica alle 17 ci sarà, infatti, presso la parrocchia del Santissimo Crocifisso, un incontro delle famiglie adottive per dare il benvenuto ai bimbi della federazione russa: che la festa abbia inizio!