Puglia. L’azienda Apulia Tessile per Natale sceglie la solidarietà: invece della cena sociale, donazione ad Ai.Bi. per i progetti a favore dell’infanzia abbandonata

La cerimonia con la consegna dell’assegno è avvenuta poco prima del Natale presso la sede dell’azienda, a Barletta.

Una scelta che ha rappresentato “un Natale speciale per lo staff dell’Apulia Tessile”, come riportato dall’azienda in un post su Facebook e che rafforza l’impegno di Amici dei Bambini, in Puglia e non solo, verso la propria missione di sostegno e accoglienza dei bambini in difficoltà o senza famiglia.

Ho pensato tanto a cosa potessimo organizzare per il Natale 2017, sapete bene che al panettone preferisco la nostra consueta cena di Natale, dove tutti assieme usciamo dall’ambito lavorativo sempre pieno di sfide e obbiettivi atti al nostro miglioramento, per vivere un momento di convivialità. Ma dopo un attenta riflessione quest’anno il mio cuore mi ha suggerito di pensare al prossimo perché sono pienamente convinto che donarsi sia il modo migliore per far stare bene la nostra anima: è questo l’invito che Francesco Falconetti, amministratore Unico dell’azienda Apulia Tessile di Barletta, ha fatto ai propri 33 dipendenti in occasione delle festività natalizie. Un Natale certamente diverso per l’azienda pugliese, senza la tradizionale ‘cena’ aziendale, ma con nel cuore tanto amore e tanta gioia in più per aver contribuito a regalare un sorriso all’infanzia abbandonata.

E così i 1.500 euro donati lo scorso 22 dicembre ad Ai.Bi. Puglia e ceduti con un assegno al coordinatore regionale di Amici dei Bambini, Antonio Gorgoglione, e alla responsabile della sede cittadina, Floriana Canfora, presso la sede aziendale di Barletta, rappresentano un’iniezione di fiducia e una responsabilità in più per tutti coloro che operano in Ai.Bi. a difesa dei bambini in difficoltà, in Puglia e non solo. Commovente, in particolare, è stata per tutti i collaboratori dell’azienda la proiezione del videoclip ‘Fame di mamma, che ha preceduto la declinazione della mission dell’associazione e la destinazione dei proventi.

L’immenso ‘grazie’ all’azienda Apulia Tessile da parte di tutta Ai.Bi., innanzitutto dal Presidente Marco Griffini, per la generosità e l’amore per i bambini che ha dimostrato con questo gesto, è dunque un incentivo ulteriore nell’impegno che ogni giorno profondiamo per rendere migliore la vita di ciascuno dei piccoli che ‘bussano alla nostra porta’.