Primo incontro GFL Puglia del 2018

Puglia. Le famiglie di Ai.Bi. Puglia iniziano il 2018 incontrandosi il 7 gennaio per una giornata di spiritualità e testimonianze dedicata al tema della fiducia

L’appuntamento per tutti è a Barletta, presso il Santuario di Maria SS. dello Sterpeto, per riprendere il percorso di condivisione della gioia di aver scelto un modo ‘speciale’ e meraviglioso di essere famiglia!

Nel pomeriggio il racconto di “noi…figli adottati: Johanna Vitobello e Marco Carretta raccontano l’adozione dalla parte dei figli…

Primo incontro GFL Puglia del 2018Sarà un inizio di 2018 decisamente scoppiettante quello dei GFL di Ai.Bi. Puglia, che già da domenica 7 gennaio riprenderanno il percorso di condivisione comunitaria del dono di essere famiglie adottive. L’appuntamento per tutti è presso il Santuario di Maria SS. dello Sterpeto, dalle ore 9.00, per l’accoglienza in quella che sarà una giornata di ritiro davvero speciale.

Il primo momento, dedicato al racconto esperienziale e che farà anche da filo conduttore della giornata, sarà incentrato sul tema della fiducia.

Non mancheranno gli spazi aperti di dialogo, confronto e incontro, che saranno alternati al tempo per la preghiera, con il Santo Rosario delle ore 12 e, a seguire la Santa Messa animata dalle famiglie di Ai.Bi.

Nel pomeriggio, alle ore 15, dopo il pranzo comunitario, sarà la volta della catechesi di padre Francesco Russo sul tema ‘Maria, Madre di Speranza e di Amore’. Quindi, attorno alle ore 15.45, un altro momento denso di contenuti e di spessore sarà quello del racconto esperienziale dell’adozione visto con gli occhi dei figli: a parlare saranno Johanna Vitobello e Marco Carretta. Dopo il momento di condivisione su quanto ricevuto nel corso della giornata, arriverà quindi il tempo dei saluti.

Appuntamento, per tutte le famiglie del GFL Puglia, il 7 gennaio: sarà un’occasione preziosa per ripartire con il ‘piede giusto’ anche nel nuovo anno, sempre all’insegna della certezza che l’#adozioneunacosameravigliosa.