Quanti tipi di accoglienza esistono? Chi può dare disponibilità all’affido? Giovedì 10 giugno un webinar per parlarne

Proprio per chiarire questi e molti altri dubbi sull’istituto dell’accoglienza familiare, FARIS realizza, giovedì 10 giugno, alle 21 un incontro gratuito sulla piattaforma Zoom

I minori hanno il diritto di crescere in una famiglia che li ami e li protegga. Ma cosa accade quando il nido caldo in cui i figli dovrebbero trascorrere sereni la propria infanzia e fortificarsi per poi, un giorno, spiccare il volo, viene scosso da problemi e criticità?

Può capitare, a volte, che mamma e papà attraversino alcune fasi transitorie di difficoltà che non permettano loro di  prendersi cura dei figli come vorrebbero.

Per fornire ai minori un luogo protetto dove continuare a crescere e figure di riferimento a cui rivolgersi e chiedere supporto, in aiuto delle famiglie in difficoltà giungono le cosiddette famiglie accoglienti.

Non fatevi trarre in inganno dal termine: possono offrire la propria disponibilità all’affido famiglie numerose, coppie senza figli e persino single!

L’apertura all’accoglienza, alla rete ed alla solidarietà è una… ma le forme di affido sono molte, lo sapevate?

Proprio per chiarire questi e molti altri dubbi sull’istituto dell’accoglienza familiare,  FARIS – Family Relationship International School, realizza, giovedì 10 giugno, dalle 21 alle 23, un incontro gratuito sulla piattaforma zoom, dedicato al delicato ed importante tema dell’affido.

Per dare all’incontro informativo un taglio il più pratico possibile, il webinar sarà condotto da una famiglia affidataria di Ai.Bi. che porterà agli intervenuti la propria esperienza diretta.

Per maggiori informazioni QUI