Regali solidali. Il portachiavi “Girotondo” di Alessi: una bomboniera esclusiva di Ai.Bi per aiutare i bambini in difficoltà

Incisi su ogni lato del portachiavi ci sono i loghi dell’associazione e dell’azienda ALESSI ed è accompagnato da un’ elegante bustina in cartoncino personalizzata con i dati dell’evento

Buongiorno,

sto cercando una bomboniera per la Comunione di mio figlio e, guardando tra le vostre proposte solidali, mi ha molto colpito il portachiavi Girotondo Alessi. Vorrei avere qualche informazione su tempi e possibilità di personalizzazione. Una curiosità: come mai è stato chiamato Girotondo?

Grazie
Sofia

Gentile Sofia,

la ringraziamo per il suo interesse alle nostre bomboniere solidali.

Il portachiavi Girotondo bambino e bambina viene realizzato grazie alla collaborazione con Alessi ed è una delle “Bomboniere esclusive“ di Ai.Bi.

Incisi su ogni lato del portachiavi ci sono i loghi dell’associazione e dell’azienda ALESSI ed è accompagnato da un’ elegante bustina in cartoncino personalizzata con i dati dell’evento. Potrà infatti inserire il nome del bambino, la data e la tipologia di evento.

L’ordine verrà evaso in circa 10 gg lavorativi ma consideri che, per il mese di agosto, gli ordini verranno messi in lavorazione a partire dal 22 agosto.

Arrivo alla sua richiesta: Il portachiavi bambino e bambina fa parte della famosissima linea Girotondo di Alessi disegnata da Stefano Giovannoni e Guido Venturini, in arte King-Kong, che ha da poco compiuto 30 anni.

Alla fine degli anni 80 infatti i due designer presentarono lo schizzo di un vassoio caratterizzato da un bordo in acciaio traforato con degli omini stretti in un girotondo.

Quelle figure stilizzate, che tanto ricordano gli omini in cerchio che si ritagliano nella carta da bambini, hanno avuto un grande successo ed è stata quindi poi creata un’intera linea di oggetti per la casa e l’ufficio.

La figura stilizzata del bambino e della bambina sono successivamente diventati il simbolo della collaborazione tra Ai.Bi. e Alessi: un portachiavi per abbracciare i bambini in difficoltà.

Un portachiavi per abbracciare i bambini in difficoltà

Già, perché il portachiavi “Girotondo” abbraccia non solo simbolicamente i bambini in difficoltà di tutto il mondo. Scegliendo questa donazione, infatti, si potrà contribuire concretamente alla realizzazione di progetti importanti quali, per citare alcuni esempi: la distribuzione di beni primari alle famiglie di sfollati in Siria, attraversata ancora oggi da un conflitto che dura da nove lunghi anni; l’accompagnamento psicologico ed educativo di minori in difficoltà o dei bambini di strada negli istituti in KenyaCongo e Ghana; il sostegno ai giovani in uscita dalla protezione istituzionale che si preparano ad affrontare il mondo degli adulti senza una famiglia alle spalle in Marocco o a quanti scappano dalla guerra in Ucraina e trovano accoglienza nei nostri centri in Moldova o nelle nostre strutture in Italia.

Sperando di aver risposto in modo esaustivo alle sue richieste le ricordo che, per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, può contattarci via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it o telefonicamente al n. 0298822359

Buona giornata

Staff Ai.Bi.