Un regalo per i maestri e per tutti i bambini che hanno diritto a un’istruzione

Con i regali solidali di Ai.Bi. per le maestre e i maestri si dona un ricordo indelebile a chi ha accompagnato per anni i figli con competenza e dedizione, e si sostengono i progetti di Amici dei Bambini per promuovere l’accesso all’istruzione dei minori accolti negli orfanotrofi di tutto il mondo

Buongiorno,
sono la rappresentante di classe di una scuola di Milano e sto cercando qualche idea per i regali di fine anno per le maestre. I bambini stanno frequentando l’ultimo anno della scuola primaria e vorremmo lasciare un ricordo alle maestre che si sono prese cura di loro e li hanno accompagnati in questi 5 anni.
È possibile avere qualche informazione sui vostri regali solidali in modo da poterli proporre alle altre mamme?
Grazie
Lucia

Cara Lucia,
sono sempre di più le persone che scelgono un regalo solidale per gli insegnanti che hanno accompagnato i bambini durante l’anno scolastico! Un fatto che ci fa molto piacere non solo perché questa diventa l’occasione per ringraziarli di tutto il loro lavoro e l’attenzione, ma perché nello stesso tempo è un modo per aiutare tanti altri bambini che non hanno accesso alle stesse opportunità dei loro coetanei.
D’altra parte, i genitori sanno bene quale sia l’importanza di avere una guida, delle persone e delle strutture di riferimento anche al di fuori delle mura domestiche, e scegliere un regalo solidale permette proprio di estendere questa opportunità anche a chi altrimenti faticherebbe ad averla.
Scegliendo i regali solidali di Ai.Bi., infatti, si contribuisce a sostenere i nostri progetti in Italia e nel mondo: da quasi 40 anni Amici dei Bambini promuove l’accesso all’istruzione dei minori accolti negli orfanotrofi di tutto il mondo. Ma anche in Italia è impegnata contro la povertà educativa e la dispersione scolastica nelle comunità più a rischio e garantisce, ogni giorno, supporto scolastico alle bambine, ai bambini e agli adolescenti in situazione di fragilità economica e familiare che si rivolgono ai Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” o sono accolti nelle strutture di accoglienza.

Tornando alla sua richiesta, con piacere le confermo che anche quest’anno è stata rinnovata la campagna “Grazie Maestri”, con una grafica rinnovata che ricorda l’intramontabile “lavagna in ardesia”. Fanno parte di questa linea diversi oggetti che possono fare al caso vostro: targa, borraccia, tazza, mouse pad, segnalibro e tanti altri oggetti. Tutti i prodotti sono accompagnati dalla dedica: “Grazie Maestra” o “Grazie Maestro” e sono personalizzabili con il nome della maestra o del maestro a cui è destinato il regalo.

Tutte le proposte dispinibili sono visibili QUI
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento non esiti a chiamare il n. 0298822359 o scrivere a shop@fondazioneaibi.it