Riapertura adozioni internazionali Romania: tanti bambini stanno aspettando una mamma e un papà

bimbi romaniaÈ un appello che arriva direttamente dai bambini abbandonati, che vivono ancora negli istituti in Romania e che sognano di trovare una famiglia disposta ad accoglierli: veniteci a prendere!

Dopo la decisione dell’Autorità Centrale della Romania (ORA) di riaprire le adozioni internazionali ai cittadini rumeni residenti all’estero e alle coppie italo-rumene in cui almeno un coniuge sia di cittadinanza rumena, Ai.Bi. ha reso noto, già ad agosto, il suo accreditamento ad operare nel Paese.

L’impegno di Amici dei Bambini è di offrire, da subito, agli aspiranti genitori rispondenti ai criteri sopracitati, il massimo dell’aiuto e del supporto per favorire l’accoglienza di un bambino rumeno in adozione. 

Invitiamo quindi quanti fossero interessati ad adottare in Romania a contattarci per ogni ulteriore informazione o chiarimento, chiamando il numero 02-988221 o scrivendo ad adozioni@aibi.it per parlare con un operatore di Ai.Bi. e/o prenotare un incontro informativo gratuito specifico sull’iter adottivo in Romania presso una delle 15 sedi regionali di Amici dei Bambini a loro più vicina.

Potrete scaricare una scheda con le informazioni generali sia in italiano che in rumeno: Vademecum Romania