Rieti, la favola delle vice-mamma e dei vice-papà che accolgono i bambini in affido

fiaba affidoQuanti bambini hanno avuto una “vice-mamma” e un “vice-papà”. Tanti. Tutti quelli che hanno vissuto l’esperienza dell’affido familiare. “Vice-mamma” e “vice-papà” sono le espressioni utilizzate dalle scrittrici Beatrice Masini e Donata Montanari per avvicinare i più piccoli alla realtà dell’affido. “Una vice mamma per la principessa Martina” è il titolo del loro libro che verrà presentato giovedì 25 giugno alle ore 17 presso lo Spazio Famiglia del Comune di Rieti, in via Martiri delle Fosse Ardeatine 18. La presentazione del volume avverrà nel corso di un incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema, organizzato dall’associazione Krisalidea.

La storia è quella della piccola Martina, della sua mamma ammalata di tristezza e di un amico di cui si fida e a cui ogni giorno chiede aiuto. “La fiaba – spiegano le autrici in una nota – è dedicata a tutte le bambine e i bambini lontani dalle loro case, ma vicini con il pensiero al cuore dei loro genitori. È dedicata a tutte le ‘vice mamme’ e i ‘vice papà’ che aiutano a crescere sereni”.

All’evento sono invitati anche i bambini per i quali gli organizzatori hanno predisposto uno spazio riservato con il Trucca Bimbi e la Balloon Art.

 

Fonte: Il Messaggero