Fondo per le spese sostenute da coppie adottanti

Rimborsi spese adottive.”Telefono CAI” risponde: concluso esame istanze di rimborso 2012, in attesa delle risorse per liquidazione

Mercoledì 20 febbraio. Si è concluso l’esame delle istanze di rimborso relative al 2012. Richiesta la riassegnazione in bilancio delle risorse necessarie per procedere alla liquidazione degli importi. E’ quanto si legge in una nota informativa pubblicata sul  sito della CAI.

Fondo per le spese sostenute da coppie adottanticaiicaiicaiiLa Segreteria Tecnica della CAI informa che l’esame delle istanze di rimborso delle spese per le adozioni  si è concluso per il 2012 mentre quello del 2013 è in fase di completamento. Nel frattempo, è stata richiesta la riassegnazione in bilancio delle risorse necessarie per procedere alla liquidazione degli importi.  Non appena queste saranno disponibili, ne verrà data notizia su questo sito.  Per ulteriori informazioni si può contattare Linea CAI Rimborsi il mercoledì dalle 14,00 alle 16,00.

E’ quanto si legge in una nota pubblicata oggi, 20 febbraio, sul sito della Commissione per le adozioni internazionali.

Giunge così una prima e parziale risposta allo sfogo delle tante famiglie adottive che a distanza di 7 mesi, più 6 anni di attesa, si chiedono cosa ne è stato della loro richiesta di rimborso.

Appena una settimana fa AiBinews aveva dato voce alle proteste che alcune famiglie adottive avevano affidato al Forum Ai.Bi. “Telefono CAI”: le proteste delle famiglie adottive sul Forum di Ai.Bi. Dove sono finiti i rimborsi spese?

Sarà che a questo primo riscontro faranno seguito ragguagli più precisi sullo stato dell’arte delle pratiche di rimborso fino al 2017 incluso?  Le coppie attendono