Rinnovata la certificazione “Family Audit”. Ai.Bi. e AIBC realtà associative attente verso i propri dipendenti e le loro famiglie

Sono diversi anni che Ai.Bi. e AIBC ricevono il certificato Famiy Audit Executive dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento. La conciliazione tra vita privata e vita lavorativa è un aspetto decisivo per il benessere dei dipendenti di un’organizzazione e dei loro familiari

La Provincia autonoma di Trento, tramite l’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, a seguito del pronunciamento del Consiglio dell’Audit nella riunione del 25 gennaio 2023, ha confermato il certificato Family Audit Executive per la prima annualità del secondo ciclo del processo di consolidamento dell’associazione Ai.Bi. e della Società Cooperativa Sociale AIBC, quale riconoscimento dell’attenzione delle due realtà associative verso i propri dipendenti e le loro famiglie, con l’obiettivo di conquistare standard di qualità sempre più alti in fatto di conciliazione lavoro-famiglia.

Una certificazione di qualità che riconosce e valorizza l’attenzione delle due realtà associative verso i lavoratori e le rispettive famiglie. Infatti, Famiy Audit si occupa proprio di qualificare le organizzazioni attente alle esigenze di conciliazione famiglia-lavoro dei dipendenti. 

Le associazioni Amici dei Bambini e AIBC sono orgogliose di questo riconoscimento e ogni anno si impegnano a proseguire il loro percorso Family Audit, consapevoli che la conciliazione tra vita privata e vita lavorativa sia un aspetto decisivo per il benessere dei dipendenti di un’organizzazione, per le loro famiglie e, di conseguenza, per tutti i beneficiari dei progetti e delle attività dell’Associazione e della Cooperativa.