Riparte la Consulta dell’Infanzia e dell’Adolescenza promossa dal Forum Terzo Settore

Con la presenza di diversi rappresentanti del mondo giovanile dell’infanzia e dell’adolescenza, del mondo educativo e della cooperazione internazionale, dell’affido, dell’adozione e del sostegno a distanza è stata riavviata l’attività della Consulta dell’infanzia e dell’adolescenza promossa del Forum del Terzo Settore del Lazio, con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva e di avviare iniziative sul dialogo tra le generazioni e la collaborazione solidale dalla prima alla terza età.

Nel clima recessivo economico, culturale e politico in atto, e in assenza di un organico piano regionale per l’infanzia che tenga conto della situazione attuale, “innovazione” sarà la parola d’ordine delle attività della Consulta: multidisciplinare, creativa, operativa.  

In questo anno, dedicato alla cooperazione e alla solidarietà tra le generazioni, il primo obiettivo che la Consulta si pone è innanzitutto definire una carta sperimentale delle opportunità educative che favorisca il dialogo tra il mondo del Terzo settore e le Istituzioni  per favorire lo sviluppo locale.  

Le prossime date di incontro sono fissate per i Mercoledì del: 29 febbraio, 14 marzo, 28 marzo, 18 aprile, 16 maggio, 13 giugno – Ore 10.00 – 13.00
Il Terzo settore interessato è invitato a partecipare contattando:
Segreteria della Consulta presso Ai.Bi. – Amici dei Bambini a Roma, Lungotevere dei Vallati, 10. tel. 06-688.086.86 – consultainfanzia@gmail.com