Roè Volciano (Bs). Avvocati contro commercialisti: in gol per la solidarietà

pan di zuccheroLo sport che fa bene arriva in provincia di Brescia. Lontano anni luce dalla violenza a cui troppo spesso assistiamo negli stadi italiani, il calcio mostra il suo volto migliore quando pensa ai bambini e alla famiglie.

Proprio per sostenere un progetto di Amici dei Bambini nel bresciano, il Centro servizi alla famiglia “Pan di Zucchero” ha organizzato per sabato 10 maggio un torneo benefico presso il Centro sportivo comunale di Roè Volciano. La manifestazione, intitolata “1° Trofeo di calcio Pan di Zucchero”, verrà realizzata con il patrocinio del Comune di Roè Volciano e dell’Associazione Avvocati di Salò calcio onlus.

Fischio d’inizio alle ore 14.30 per un quadrangolare che vedrà impegnate le rappresentative degli Avvocati di Salò, dei Commercialisti di Brescia, dell’Internazionale (una formazione composta da ufficiali giudiziari e personale amministrativo) e dagli Amici di Liza. Quest’ultima è una ragazza moldava arrivata in Italia con la sua famiglia e ora attivamente impegnata come volontaria per Pan di Zucchero.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad Ai.Bi. e, in particolare, al Centro servizi alla famiglia “Pan di Zucchero”. Obiettivo dei suoi volontari è infatti quello di riproporre anche per il prossimo anno scolastico il progetto di attività e servizi gratuiti per bambini e famiglie. L’iniziativa, già sperimentata quest’anno, prevedeva un laboratorio espressivo e uno “spazio – compiti” per alunni della scuola primaria, uno sportello informativo sull’accoglienza familiare e l’adozione e uno sportello pedagogico per famiglie. Visto il successo riscosso dal progetto nei mesi scorsi, si intende riproporlo a partire da settembre. Un obiettivo che si può raggiungere anche grazie all’entusiasmo che gli amici di Ai.Bi. e i vari sportivi sapranno riservare al Trofeo Pan di Zucchero.

 

Scarica la locandina