Roè Volciano (Bs): “Pan di Zucchero”, con la nuova sede ancora più spazio alla famiglia

pan di zuccheroIl “Pan di Zucchero” della Valsabbia cambia casa. Lunedì 20 ottobre, Amici dei Bambini inaugurerà la nuova sede del suo Centro di Servizi alla Famiglia di Roè Volciano, in provincia di Brescia. L’amministrazione comunale ha infatti concesso ad Ai.Bi. l’utilizzo di una sede più grande di quella che ha ospitato il centro durante lo scorso anno. Il taglio del nastro è previsto per le ore 18, in via Goffredo Mameli, nel corso di un incontro tra le famiglie e i professionisti e volontari impegnati presso il centro che presenteranno i servizi e i progetti di Ai.Bi. a sostegno dell’infanzia.

Il lavoro del “Pan di Zucchero” di Roè Volciano è iniziato poco più di un anno fa e, visto il successo di partecipazione e di risultati ottenuto nel corso del 2013-2014, da inizio ottobre sono partite le attività del secondo anno, che proseguiranno ora nella nuova sede.

Il Centro prevede attività dedicate a grandi e piccoli. Per i bambini, è attivo lo spazio compiti, con il servizio di sostegno scolastico del pomeriggio, e i laboratori espressivi, in cui i piccoli partecipanti possono esprimere liberamente i propri talenti in erba. Gli adulti, invece, possono usufruire dell’assistenza psicopedagogica di supporto alla genitorialità, oltre a quella, tipica di ogni sportello Ai.Bi. in Italia, di informazione sull’accoglienza familiare, l’affido e l’adozione.

Il Centro Servizi alla Famiglia di Roè Volciano sarà aperto due volte alla settimana: il lunedì pomeriggio, dalle ore 13 e 30 alle 19 e 30, e il giovedì mattina, alle ore 10 alle 12.

 

Per informazioni:

tel: 335 1250205

e-mail: valsabbia@aibi.it