Roè Volciano: a teatro la solidarietà fa sold out

Grande successo per lo spettacolo “Hercules: un vero eroe”, in scena sul palco del teatro Villanuova sul Clisi e il cui ricavato è andato alle attività del “Pan di Zucchero Valsabbia Ai.Bi.” a Roè Volciano

Venerdì 27 ottobre, presso il Teatro Cinema Corallo a Villanuova sul Clisi, è andato in scena con grande successo il musical di raccolta fondi “Hercules. Un vero eroe” a sostegno delle attività del Pan di Zucchero Roè Volciano.
L’eroe greco ha cantato e ballato per aiutare i ragazzi più fragili facendo divertire oltre 300 persone presenti, tra bambini e adulti.
Lo spettacolo “Hercules. Un vero eroe”, portato in scena dalla compagnia Gruppo Giovani 2000, è stato organizzato dai volontari del Gruppo Famiglie Locali di Ai.Bi. di Roè Volciano, da anni impegnati nel progetto “Il Pan di Zucchero” per raccogliere fondi per le attività del 2024 contro la dispersione scolastica e in favore delle famiglie e dei bambini più in difficoltà del territorio.

Lo spettacolo della solidarietà

Anche per il prossimo anno, il centro garantirà assistenza per i compiti e l’organizzazione di attività ricreative con l’ausilio di educatori, volontari del Gruppo Famiglie Locali di Ai.Bi. di Roè Volciano e dei volontari Scout, proseguendo, così, quel lavoro di sostegno alle famiglie più in difficoltà e quella “prossimità familiare” che è alla base di una solidarietà che è vera espressione del sentire di tutta la comunità.
Un grazie particolare per il patrocinio dell’iniziativa va ai Comuni di Roè Volciano, Villanuova sul Clisi, Vobarno e alla Comunità Montana di Valle Sabbia. Inoltre, si ringraziano le aziende vicine alla comunità che hanno sponsorizzato l’iniziativa: Centro Agricolo Gardesano, Trailer, Golden Food, Fonte Tavina: Acqua Minerale Oligominerale, Met Company e Gavardo Caldaie.
Un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità alla Compagnia Gruppo Giovani 2000, alle famiglie che hanno preso parte all’evento e ai volontari che hanno reso possibile l’iniziativa.
Il prossimo appuntamento con la solidarietà, sempre a sostegno del Pan di Zucchero Valsabbia, sarà sabato 11 novembre, con “La Cena tradizionale breciana: Lo Spiedo”. Un momento di condivisione che si ripete ogni anno e che quest’anno festeggerà i 10 anni del Pan di Zucchero.

Il sostegno alle attività dei Pan di Zucchero di Ai.Bi.

I centri servizi alla famiglia “Pan di Zucchero” di Ai.Bi., sono luoghi di accoglienza e cittadinanza attiva, dove professionisti e volontari offrono gratuitamente spazi di socializzazione, supporto psicologico, educativo e aiuto compiti ai minori ed adolescenti che, già vulnerabili, rischiano di rimanere indietro rispetto ai loro coetanei. Ogni Pan di Zucchero è speciale a modo suo: progettato dalle famiglie per le famiglie del territorio, per rispondere meglio ai loro specifici bisogni. Sono spazi gratuiti di accompagnamento per le famiglie, ma anche spazi creativi, di incontro, socializzazione supporto didattico per bambini, bambine.
Chiunque può dare il suo sostegno alle attività dei Pan di Zucchero, a partire da 10 euro al mese.