Roma, 12 ottobre, Ai.Bi. e sport. Correre insieme per raggiungere lo stesso traguardo: l’adozione.

correndoAtletica leggera e adozione internazionale. Che cos’hanno in comune? Per scoprirlo basta partecipare a “Correndo per l’adozione”, una giornata organizzata dall’associazione “Compagni di viaggio”, in collaborazione con la “Asd Romatletica”, e la “Elite sas Produzioni TV Network”, e a cui Amici dei Bambini aderisce.

L’evento si terrà allo Stadio delle Terme di Caracalla (Roma), sabato 12 ottobre 2013, dalle 10 alle 18.30, e avrà un presentatore di eccellenza: Ovidio Martucci, eletto tra i top giornalisti tv per gli sport olimpici.

Le aspiranti coppie adottive avranno l’opportunità di incontrare i rappresentanti degli Enti Autorizzati più importanti d’Italia – fra cui Ai.Bi. -, delle varie associazioni di famiglie adottive, dei servizi sociali, di professionisti legati al tema adozione.

Inoltre avranno l’occasione di confrontarsi con le famiglie che hanno già concluso la propria adozione e che si sono messe a disposizione di chi è ancora in attesa di essere abbinato o di chi si sta già preparando per il “viaggio della vita”.

Agli organizzatori e alle famiglie, si affiancherà il mondo dell’atletica leggera, sport simbolo dell’impegno, della lunga preparazione, della tenacia. Saranno organizzate delle gare di atletica leggera che coinvolgeranno, oltre agli iscritti alla società sportiva Asd Romatletica, anche i bambini e i ragazzi delle famiglie partecipanti e i loro genitori.

“Correndo per l’adozione” è una festa di sport, un manifesto di solidarietà, una immagine di ottimismo, positività e speranza per chi vive nell’attesa di conoscere i volti dei propri figli.