China Day: tutti a Roma il 13 giugno!

Dalla Cina, con amore. Tutte le famiglie adottive “cinesi” che hanno dato l’incarico a uno dei tre enti autorizzati CIFA, Ai.Bi. e CIAI, sono invitate a una festa a Roma, in programma per mercoledì 13 giugno: è la festa per tutte le famiglie che hanno adottato un figlio o una figlia dalla Cina, le quali sono invitate a prendere contatto con il proprio ente autorizzato mandatario per conoscere tutti i dettagli organizzativi.

La partecipazione delle coppie con i loro bambini e bambine è importante: sarà un’occasione per incontrare le autorità e mostrare loro il sorriso dei bambini divenuti figli con un’adozione internazionale.

È infatti noto come il gigante asiatico sia tra i Paesi di maggiore provenienza dei bambini adottati in Europa e negli Stati Uniti, e di come si stiano intensificando i contatti tra le autorità competenti di tutti i Paesi coinvolti nella lotta all’abbandono dei piccoli cinesi. Il mese di giugno vede appunto l’arrivo in Italia di una delegazione cinese, per svolgere un tour presso alcuni tra i maggiori enti italiani autorizzati all’adozione internazionale. Tra gli altri, la delegazione è composta dal Presidente del CCCWA, l’Autorità centrale cinese, Zhang Shifeng.