Roma, 17-22 luglio: il bene comune è il sogno della politica

‘La politica nasce dalla capacità di sognare’: è il motto del campo estivo di formazione organizzato dalle ACLI a Civitella S. Paolo presso il Monastero di S. Scolastica, da martedì 17 a domenica 22 luglio.

Appuntamento a Civitella S. Paolo sulla via Provinciale Civitellese per Nazzno al civico 11, alle ore 10 del 17 luglio. L’obiettivo del campo è fornire coordinate di formazione politica nel solco dell’insegnamento di San Tommaso d’Aquino: “ La prudenza in rapporto al bene comune si chiama politica”.

Politici, docenti ed esperti arricchiranno il nutrito programma: il poeta Davide Rondoni; don Andrea Palermides e Claudio Gentili, rispettivamente pastore e direttore della Comunità della Riconciliazione di Santa Teresa di Gesù Bambino; Giuseppe Pisanu, senatore; Luigi Bobba, deputato ed ex-presidente nazionale ACLI; Gianluigi De Palo, assessore alla famiglia, all’educazione e ai giovani di Roma Capitale ed ex-presidente ACLI di Roma; Giorgio Santini, segretario generale aggiunto CISL, Enrico Letta, deputato, e Andrea Olivero, attuale presidente ACLI.

Per informazioni: ceciliacecconi@acliroma.it

Tel. 06 5708725