Roma, 25 ottobre: terzo incontro di presentazione del #GivingTuesday. Il 28 novembre non mancare: dona per il progetto di Ai.Bi. ‘Insieme per le donne’

“Anna ha subito violenze da quando aveva 6 anni. A 16 anni rimane incinta, ma il compagno molto più grande di lei è violento e, dopo ripetuti scontri fisici e verbali, decide di scappare. A 19 anni entra nella nostra comunità mamma bambino. Oggi a distanza di due anni è accolta presso Il Bocciolo e a breve sarà in grado di farcela da sola perché non l’abbiamo lasciata sola.”

Madri sole con i propri figli. Donne che in molti casi sono vittime di violenze anche domestica e provenienti da situazioni di povertà culturale e sociale, che non hanno le risorse necessarie per garantire un adeguato assolvimento dei bisogni primari, materiali ed affettivi per sé e per i loro bambini.

Sono queste le storie delle mamme accolte nell’appartamento di Alta Autonomia Il Bocciolo di Ai.Bi. e che grazie alla solidarietà di tutti noi possono trovare nuovi finali. Il 28 di novembre non mancare, partecipa al Giving Tuesday – la giornata mondiale del dono – e sostienici con una donazione perché la gioia di essere mamma è pura felicità per i figli.

Una tradizione, quella del Giving Tuesday, ormai consolidata, istituita nel 2012 in America si è estesa a macchia d’olio in tutto il mondo arrivando anche in Italia come la giornata del dono.

Il terzo incontro gratuito di presentazione del Giving Tuesday si terrà a Roma mercoledì 25 ottobre 2017dalle ore 14,30 alle 16,30 presso l’Hotel Nord Nuova Roma in via G. Amendola 3.