Roma. 6 luglio. Con le Acli la famiglia al centro con il progetto “FArete Famiglia”

Promuovere la Famiglia come soggetto sociale attivo e protagonista e sostenerla nelle difficoltà. Questi gli obiettivi principali di  “FArete FAmiglia”, il progetto promosso dalle Acli e che domani sarà al centro di un incontro a Roma nel quale sarà presentato anche il portale dei servizi alle famiglie.

L’appuntamento è alle 10 presso l’ Istituto dell’ Enciclopedia italiana e tra gli altri interventi sono previste le testimonianze da parte dei protagonisti della rete.

L’apertura dei lavori è affidata a mons. Gianrico Ravuzza, vescovo ausiliare del settore Centro; l’introduzione ad Alessandra Balsamo, responsabile area famiglia Acli Roma; per poi continuare con Simona Onofri che parlerà del progetto e Paolo Frusone che presenterà il portale.

Come si legge dal sito di FArete FAmiglia, le priorità del progetto sono l’ accompagnamento alla genitorialità, consulenza alla genitorialità e alla famiglia, consulenza fiscale, legale, previdenziale, psico-pedagogica, psicologica, orientamento al lavoro, sostegno alle famiglie indigenti, per le famiglie monoparentali, sportello d’ascolto e tutela dei minori.