Roma, 7 giugno, conferenza stampa: Bambini in Comune e Talent Show Festival

La sala Peppino Impastato della Provincia di Roma, in via IV novembre, ospiterà alle ore 11:00 di giovedì 7 giugno la presentazione della finalissima del Talent show Festival, evento musicale a cura dell’associazione  Officine Sonore che ha sposato il progetto Bambini in Comune… insieme per il Kosovo, il think tank dell’accoglienza in favore dei bambini fuori dalla famiglia.

Il progetto Bambini in Comune è promosso da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini e dal movimento di famiglie adottive e affidatarie La Pietra Scartata  L’iniziativa è patrocinata dal Garante Regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza e dalla Provincia di Roma, Francesco Alvaro, e dall’Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia e ai Rapporti Istituzionali, Claudio Cecchini.

L’obiettivo della collaborazione tra Officine Sonore e Ai.Bi.  è rilanciare la solidarietà e l’equità attraverso la promozione e la valorizzazione di relazioni umane, aiutando ciascuno a mettere in campo i propri talenti.

Alla conferenza stampa intervengono, tra gli altri ospiti,  EMMA D’AQUINO Ambasciatrice di Buona Volontà, LUCA SARDELLA testimonial, ANGELA ACHILLI conduttrice della finalissima del festival e ELENA GREGORI, RADIORADIO BY NIGHT ROMA con la moderazione di PIERPAOLO LA ROSA giornalista di Radio Montecarlo.

Tra i sostenitori sensibili a questa scommessa si annoverano anche Aicem, l’Associazione Laguna VillageGruppirock.itPragma VideoItalians-man.com, Hotel Stella d’OroOdf ArtphotoYoung TvIl Clandestino, il Liceo Musicale Santarpino, l’Associazione Culturale Kirami, l’agenzia web Sannino Design, Scuola di danza Primi Passi, premio Mauro Carratta, Radio Lodi.

La finalissima del Talent Show Festival, organizzata da Officine Sonore, avrà luogo a Nettuno il prossimo 30 giugno.