Roma. “A scuola di adozione” per favorire il diritto allo studio dei figli di ‘cuore’

scuolaEadozioneQuali sono le linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati, quale il percorso scolastico dei bambini e dei ragazzi adottati in particolare sull’apprendimento, le emozioni e le storie differenti. Questi sono i temi  che verranno illustrati nel corso dell’incontro informativo “A scuola di Adozione” a cura del CARE in programma il 21 maggio, alle 17, nei locali dell’Istituto Comprensivo Mascagni a Roma.

Il seminario, aperto a genitori e insegnanti e il cui ingresso è libero, è organizzato nell’ambito della Settimana dell’Intercultura che si svolge dal 18 al 22 maggio.

L’incontro del CARE è previsto alle 17 e interverranno Anna Guerrieri (Genitori si Diventa Onlus) che illustrerà le Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati e Joyce Manieri (Psicologa e Psicoterapeuta) che si concentrerà sul tema del percorso scolastico dei bambini e dei ragazzi adottati in particolare sull’apprendimento, le emozioni e le storie differenti. Intervengono, inoltre, Giovanna Boda (MIUR) e Monya Ferritti (CARE).

Ecco il programma della giornata e della Settimana dell’Intercultura.