Roma. A tu per tu con Beniamino Marcone, il figlio adottivo de “I Cesaroni”

marcone

E’ stato anche lui un figlio adottivo, anche se per finta. Ma essendo un attore ha dovuto entrare nel personaggio del ragazzo con un passato difficile che trova una nuova famiglia e ha così compreso a fondo cosa trova un minore adottato. Stiamo parlando di Beniamino Marcone, 29enne di Civitavecchia, il Diego Bucci della quinta serie de “I Cesaroni”, fiction di successo in onda dal 2006 sulle reti Mediaset. Sarà lui l’ospite del nuovo appuntamento con “Pane & Olio”, la manifestazione romana organizzata da Marzia Masiello e Luca Pasquale. Mercoledì 4 giugno, alle ore 18.30, presso la sede capitolina di Amici dei Bambini, in Lungotevere dei Vallati 10, con Beniamino Marcone di parlerà di “Custodi… delle relazioni”.

Diplomato al Centro sperimentale di cinematografia, Marcone ha lavorato a diversi progetti di registi importanti come Marco Bellocchio e Daniele Lucchetti, anche se il suo sogno, dice, è quello di lavorare con Nanni Moretti. A meno di 30 anni ha già raggiunto il successo con alcune popolari fiction come appunto “I Cesaroni”, “Il Commissario Rex” e “Il Giovane Montalbano”. In quest’ultima ha interpretato il ruolo del giovane ispettore Giuseppe Fazio: della serie firmata da Andrea Camilleri è ora in lavorazione la seconda stagione. Ha lavorato anche in teatro e per diversi contrometraggi e film, tra cui “20 sigarette” di Aureliano Amadei, dedicato alla strage di Nassiriya del 2003.

Del suo personaggio ne “I Cesaroni”, Beniamino Marcone dice: “Diego Bucci è un ragazzo giovane con diversi problemi alle spalle, per motivi che non dipendono da lui. Grazie a Stefania ed Enzo Masetti (interpretati rispettivamente da Elda Alvigini e Max Tortora, ndr) e ai suoi amici, riuscirà a capire quali sono i valori più importanti per lui, supportato anche da un nuovo amore e una nuova famiglia.

All’attività di attore, Marcone unisce anche quella di doppiatore in cartoni animati, documentari e film di produzione non italiana.

Appuntamento quindi nel pomeriggio del 4 giugno per parlare di adozione e accoglienza di minori in difficoltà con una giovane promessa del cinema italiano.

 

Fonte: Rb casting, Wikipedia

 

Per informazioni:

tel: 06 68808686

e-mail: roma@aibi.it